Catania, arriva il giovane Bellanca dalla scuola calcio Athena

Mentre tra i nomi in uscita dal club rossazzurro circola quello di Sciacca, accostato ad alcuni club della serie cadetta, in entrata subentra un classe 2000. Cresciuto nella scuola calcio Athena, è stato ceduto alla società etnea

Il Catania pensa al futuro. La cessione di Federico Moretti allo Spezia, prestito con diritto di riscatto, e le voci che sembrano accostare Sciacca ad alcuni club della serie cadetta, non hanno troncato le aspettative sul domani.

In entrata, infatti, arriva un classe 2000. Si tratta del ciancianese Gaetano Bellanca, cresciuto nella scuola calcio Athena di Agrigento, che è stato ceduto alla società etnea. Il giovane e talentuoso ragazzo si è messo in luce in questi anni tanto da scomodare diverse società professionistiche. Il responsabile del settore giovanile etneo, Dario Scozzari, lo ha voluto fortemente battendo la concorrenza.

Bellanca ricopre il ruolo di centrocampista. Nel suo repertorio quantità e qualità coesistono alla perfezione: nel Catania avrà modo di crescere ulteriormente. Una scommessa per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Covid, nuova ordinanza regionale: ecco le restrizioni

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Le misure restrittive fino al 31 gennaio per le "zone rosse" della provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento