rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mercato, ore frenetiche: via Delvecchio, ecco Motta. Colpo Bianchi?

Alle 19 di oggi chiuderà la sessione invernale di calciomercato. Si cerca l'attaccante per sostituire Lopez e il sogno è Rolando Bianchi. Nel frattempo, il Saragozza cerca Alvarez

Sono ore frenetiche in casa Catania per l'imminente chiusura della sessione invernale di calciomercato. Il gong alle trattative arriverà oggi alle ore 19 e, come da copione, l'ultimo giorno riserva sempre sorprese in ottica di compravendita. Per ciò che riguarda la squadra rossoazzurra, il regalo del presidente Pulvirenti e dei suoi collaboratori potrebbe essere Rolando Bianchi. Ma andiamo con ordine perchè ieri il club etneo ha ufficializzato altre due trattative, una in entrata e una in uscita.

GENNARO DELVECCHIO TORNA A LECCE - Dopo Andujar, Ledesma, Sciacca, Keko e Maxi Lopez, altra operazione in uscita per il club rossoazzurro: nel pomeriggio di ieri, infatti, la società etnea ha ufficializzato il passaggio definitivo di Gennaro Delvecchio al Lecce. Per il 31enne centrocampista barlettano è un ritorno in salento visto che il giocatore aveva già vestito la casacca giallorossa nella stagione 2005-06. Delvecchio in rossoazzurro quest'anno aveva collezionato 13 presenze siglando anche una rete.

MOTTA IN SICILIA - La prima operazione in entrata del club rossoazzurro nella sessione invernale risponde al nome di Marco Motta. Il 25enne terzino destro arriva dalla Juventus con la formula del prestito secco. Ci sarà lui, quindi, a rinforzare il binario di destra dello scacchiere tattico di Montella visto che gli sforzi effettuati dall'ad Lo Monaco nelle scorse settimane per arrivare al brasiliano Ilsinho si sono rivelati vani. A favorire la trattativa, concretizzatasi nel giro di poche ore, l'arrivo a Torino dell'uruguaiano Martin Caceres che, assieme alla presenza di Lichtsteiner, toglieva ogni possibilità di vedere il campo al giocatore nativo di Merate.

COLPO BIANCHI? - Nella conferenza stampa della vigilia di campionato(domani si giocherà il turno infrasettimanale che vedrà il Catania affrontare il Siena) non è passata inosservata una frase di Montella in ottica calciomercato. L'allenatore campano, infatti, in un passaggio del suo intervento, ha così detto: "La società opera bene sul mercato e se individuano un giocatore bravo in attacco che sappia sfruttare i cross che partono dai piedi di Motta o Llama non se lo lasceranno scappare". Tutto chiaro: il Catania è alla ricerca di una prima punta che sostituisca Maxi Lopez, finito al Milan. Le mire del club etneo sembrano essersi rivolte verso quello che potrebbe essere il vero colpo di mercato rossoazzurro: Rolando Bianchi. Il bomber del Torino pare non essere più così indispensabile per il club granata, soprattutto dopo gli arrivi in Piemonte di Meggiorini e Pasquato. Per questo motivo, sembra che l'entourage degli 'elefanti' stia sondando il terreno per portare al Massimino l'ex attaccante della Reggina. L'operazione, però, è tutt'altro che facile per via delle cifre che gravitano attorno al giocatore: Bianchi, infatti, è valutato circa 4 milioni di euro dal club granata e percepisce un ingaggio di 1,5 milioni. A queste condizioni l'affare difficilmente si farà ma se la società piemontese e il giocatore bergamasco abbasseranno le pretese, vedere Bianchi in Sicilia non sarebbe più utopia.

ALVAREZ VICINO AL SARAGOZZA - Nel frattempo dalla Spagna rimbalza una voce che vorrebbe un altro tesserato rossoazzurro vicino all'addio: il quotidiano As, infatti, sostiene che siano ben avviate le trattative fra il Saragozza e il Catania per l'approdo in Spagna di Pablo Alvarez. Il 27enne nativo di San Martin, in possesso di passaporto spagnolo, vede con l'arrivo di Motta ridotte, e di molto, le possibilità di giocare. Per questo motivo la sua cessione non sembra così' complicata visto che, secondo As, la trattativa fra il club iberico e quello etneo sembra già essere ben avviata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, ore frenetiche: via Delvecchio, ecco Motta. Colpo Bianchi?

CataniaToday è in caricamento