rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Catania, dall'Inter arriva Zè Turbo in prestito

Una mossa che precede il probabile addio di Calil e uno tra Pozzebon e Anastasi, cessioni necessarie per sfoltire la lista "over"

In una serie C stretta dalla diatriba sulla fatidica soglia degli "over" da avere in squadra, il Catania aggiunge un tassello giovane in rosa, comunicando l'arrivo in prestito dall'Inter di José Correia, nato a Bissau il 22 ottobre 1996. Una mossa che precede il probabile addio di Calil e uno tra Pozzebon e Anastasi, cessioni necessarie per sfoltire la lista "over", rientrando nei parametri richiesti dai vertici della Lega.

L'atleta africano, noto anche come "Zé Turbo", è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Sporting Lisbona: nell'Uefa Youth League 2014/15, con la maglia biancoverde, ha collezionato 5 presenze impreziosite da 3 gol. Con la Primavera dell'Inter, nel 2015/16, il giovane attaccante ha sommato 41 gare, realizzando 20 reti e conquistando la Coppa Italia di categoria. Correia ha esordito nella massima serie portoghese con il Tondela nella stagione 2016/17, completata con il Marbella in Spagna. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, dall'Inter arriva Zè Turbo in prestito

CataniaToday è in caricamento