rotate-mobile
Sport

Lopez-Milan: sì ad un passo. Stracqualursi il sostituto?

Dopo aver salutato Ledesma e Andujar, il Catania si appresta a cedere anche il bomber Maxi Lopez, ormai ad un passo dal Milan. Per sostituirlo si pensa ad un altro argentino: Denis Stracqualursi

Ormai manca solo l'ufficialità: Maxi Lopez a breve diventerà un giocatore del Milan. L'attaccante argentino, dopo due anni, 70 presenze e 26 gol in maglia rossoazzurra, si appresta ad affrontare una nuova avventura con i rossoneri.

Per la 'galina de oro', quindi, il tanto agognato trasferimento è ad un passo come confermato ieri sia dall'amministratore delegato Pietro Lo Monaco che dall'agente del giocatore Andrea D'Amico. Ai microfoni di Sky Sport, infatti, l'ad catanese ha così dichiarato: "Maxi Lopez è virtualmente un giocatore del Milan. L'accordo è stato trovato nei giorni scorsi ed è stato formalizzato oggi. Il Milan deve sistemare solo alcune cose prima di ufficializzare l'acquisto". Stesse conferme arrivate anche per bocca di D'Amico che, alla stessa emittente, ha detto: "E' stata una bellissima operazione, il ragazzo corona il sogno di vestire la maglia del Milan". Parole, insomma, che non lasciano alcun dubbio: Maxi Lopez è(quasi) un ex attaccante rossoazzurro. L'ex bomber del Barcellona diventa così il terzo 'big' ceduto dalla compagine etnea in questa finestra di mercato invernale dopo le cessioni di Pablo Ledesma(finito in via definitiva al Boca Juniors) e Mariano Andujar(ceduto in prestito all'Estudiantes). Lopez arriva al club meneghino con la formula del prestito oneroso(circa 500mila euro) con diritto di riscatto fissato sugli 8,5 milioni.

Ceduto Lopez, è partita per gli 'elefanti' la caccia al suo sostituto. Nonostante l'imminente recupero di Suazo, infatti, pare che la compagine rossoazzurra voglia prelevare un altro attaccante da affiancare all'honduregno e a Bergessio. Il nome che sembra essere tornato in voga in queste ultime ore è quello di Denis Stracqualursi, giocatore già seguito dagli etnei la scorsa estate. Anche lui argentino, Stracqualursi è un 24enne che attualmente milita nell'Everton, anche se il suo cartellino è di proprietà del Tigre. La sua miglior stagione realizzativa è stata quella dell'anno scorso quando il giocatore in Argentina ha siglato 17 reti in 27 gare fra campionato di Apertura e di Clausura. Nell'Everton Stracqualursi è utilizzato con il contagocce: fra campionato, FA Cup e coppa di Lega, infatti, il 'puntero' sudamericano ha collezionato solo 12 presenze(di cui una sola da titolare) non riuscendo mai ad andare in rete. La trattativa, per ora piuttosto fredda, potrebbe concretizzarsi in caso di un'accelerazione del Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lopez-Milan: sì ad un passo. Stracqualursi il sostituto?

CataniaToday è in caricamento