rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Campionati italiani unificati Fight 1: bottino pieno per Calanna, Sanna e Haickel

Gli atleti del team "The Brothers of fighting" si impongono nei rispettivi match nella specialità Fight Code. L'evento di ripartenza dopo la pandemia da Covid-19 si è svolto a Sesto San Giovanni, Milano

Lo sport riparte dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia da Covid-19. C'è anche Catania nei risultati finali del campionato italiano di Fight 1 che si è svolto la scorsa settimana a Sesto San Giovanni, Milano. Evento guidato e organizzato dalle sigle Fight1, Fight Net, Iaksa Italia, Wfc e che ha visto di scena varie discipline degli sport da combattimento: Kickboxing, Fight Code, Muay Thai, Savate, Grappling, Shoot Boxe-MMA.

Sono in particolare tre i titoli conquistati nella specialità Fight Code dagli atleti del team "The Brothers of fighting" guidati dai maestri, Dario Calabrese, Antonio Provvidenti e Davide Zuccaro. Gli incontri che hanno portato alle medaglie finali si sono svolti in modalità Fight Code, particolare specialità che prevede oltre al contatto pieno e colpi anche sotto la cintura, l'utilizzo delle ginocchiate in clinch, vero e proprio corpo a corpo che gli atleti svolgono restando in piedi sfruttando varie tecniche e leve articolari.

Traguardo importante per Aurora Calanna, vincitrice del titolo italiano fight 1, categoria 55 kg. Aurora dirige autorevolmente il match sin dalla prima ripresa. Verdetto mai in discussione. Soddisfazione anche per Mattia Sanna che vince il titolo fight code nella categoria juniores, 60 kg. Incontro in salita per Mattia che perde la prima ripresa, ma dalla seconda riesce a invertire l'inerzia del match, concedendo pochissimo al suo diretto avversario. Successo anche per Haichel nella categoria 80 kg. Un titolo italiano conquistatomportando a casa tre riprese di alton livello, con il verdetto finale dei giudici unanime. Da segnalare anche due secondi posti, quelli di Gabriele Russo e Marco Scornavacca. Medaglia di bronzo per Tommaso Spampinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani unificati Fight 1: bottino pieno per Calanna, Sanna e Haickel

CataniaToday è in caricamento