rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Canalicchio Beach Soccer, presentati nuovi acquisti: "Abbiamo tanta qualità"

Il Canalicchio Beach Soccer è pronto a sorprendere. E giocarsi al meglio delle proprie possibilità nella seconda giornata del campionato di Serie A che si disputerà da oggi al 26 luglio a Catanzaro. Presentati i nuovi acquisti, i due innesti di marca orientale, Wang Chao, difensore e l'esterno Li-Park Ling

Il Canalicchio Beach Soccer è pronto a sorprendere. E giocarsi al meglio delle proprie possibilità nella seconda giornata del campionato di Serie A che si disputerà da oggi al 26 luglio a Catanzaro.

«Con quale spirito partite?». Con questa domanda secca, indirizzata alla squadra, il direttore generale del Canalicchio Beach Soccer, Marco Coppa, ha aperto la conferenza stampa organizzata al Lido Le Capannine. Una provocazione che certamente ha rinvigorito gli animi alla vigilia di una tappa determinante. Gli uomini di Mario Giuffrida, infatti, si apprestano a disputare l'importante tappa nella quale servirà un impresa per centrare la qualificazione alle finali di Lignano Sabbiadoro. In seguito al solo punto conquistato a Terracina, il Canalicchio dovrà ottenere almeno tre vittorie nelle quattro gare previste, contro Ecosistem Catanzaro, Catanese Beach Soccer, Barletta e Catanzaro Beach Soccer.  Presentati i nuovi acquisti, i due innesti di marca orientale, Wang Chao, difensore e l’esterno Li-Park Ling, naturalizzato norvegese.

Squadra-2

Ambiente sereno, lo dimostra l’assoluta fiducia di mister Giuffrida: "Sono convinto che quest'impresa sia possibile – afferma - la squadra è concentrata e abbiamo tanta qualità nel nostro bagaglio calcistico. Gli arrivi di Wang Chao e Li-Park Ling non fanno altro che aumentare le nostre possibilità. Il Canalicchio Beach Soccer ha già dimostrato a Terracina di poter fare bene e giocarsela con chiunque. Purtroppo qualche episodio sfavorevole non ci ha permesso di tornare a casa con più del solo punto conquistato nella prima gara, ma siamo convinti che le finali siano ancora alla nostra portata». Dello stesso avviso è il presidente Selva: «I ragazzi sono concentrati - ribadisce - e sono consapevoli dei loro mezzi. Faremo delle ottime gare e raggiungeremo Lignano Sabbiadoro. Vogliamo rientrare come lo scorso anno tra le prime otto, e lavoreremo affinché ciò accada ogni anno"

Carico il capitano della nazionale cinese Wang Chao: «Non vedevo l'ora di essere qui – afferma dispensando sorrisi – quando ho saputo dell'interesse di una squadra italiana sono scoppiato di felicità perché giocare in Italia era il mio sogno. Ora è il momento di dare il massimo per la nuova maglia». Felice anche Li-Park Ling: «Aspetto solo il momento di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra. Tre delle quattro gare che ci aspettano sono alla nostra portata, mentre una è più complicata, ma non abbiamo intenzione di partire sconfitti e giocheremo per vincerle tutte».

La prima gara è prevista per oggi, alle ore 18.30, contro l'Ecosistem Futura Energia Catanzaro, seguita dalla seconda, venerdì 24, alle ore 16, contro la Catanese Beach Soccer. La terza e la quarta gara saranno rispettivamente contro Barletta, ore 16, e Catanzaro Beach Soccer, alle ore 14.45. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canalicchio Beach Soccer, presentati nuovi acquisti: "Abbiamo tanta qualità"

CataniaToday è in caricamento