Domenica, 25 Luglio 2021
Sport

Canoa Polo: Cus Catania promosso in serie A1

La squadra di canoa polo del Centro Universitario Sportivo etneo ha conquistato la promozione con 30 punti in classifica davanti allo Jomar Club Catania e allo Sport Club Ognina A, con 21 punti

Dieci vittorie su dieci e la serie A1 è cosa fatta. La squadra di canoa polo del Centro Universitario Sportivo etneo ha conquistato la promozione con 30 punti in classifica davanti allo Jomar Club Catania e allo Sport Club Ognina A, con 21 punti. Staccate le altre. La seconda giornata è stata organizzata dal Circolo Canoa Catania nelle acque del porto etneo.

Il gruppo del Cus Catania guidato da Fabio Sauro e diretto da Mario Pandolfo nel turno conclusivo del torneo ha sconfitto nell’ordine Jomar Club (col punteggio di 8-4), Pol. Canottieri Catania (9-5), Sport Club Ognina A (9-5), Canoa Polo Ortigia (7-0 a tavolino) e Sport Club Ognina B (6-2).

La squadra che compie la cavalcata trinonfale è composta da Simone Mirabile, Loris D’Amico, Danilo Battaglia, Danilo Testa, Giuseppe Faro, Giovanni Caruso, Orazio Torrisi, Eduardo Narzisi, Alberto Pistorio, Marco Lanzafame, Matteo Conte, Emanuele Cutispoto, Alessio Santanna e Andrea Citrano.

"Il 2020 e, di conseguenza il 2021, sono stati anni complicatissimi per tutti, per alcuni sport anche più di altri - ha spiegato il tecnico del Cus Catania, Fabio Sauro -. Il Covid ha condizionato l’attività e in certi casi anche il modo di interpretare la stagione. La nostra scelta è stata quella di lanciare i giovani. Sette giocatori presenti in rosa hanno tra i 15 e i 17 anni. Dunque, hanno accumulato esperienza e simultaneamente hanno messo a segno un en-plein significativo vincendo con pieno merito il campionato. L’obiettivo era arrivare alla A1, potevamo centrarlo anche in due stagioni, ce l’abbiamo fatta al primo tentativo e adesso ci ritroviamo un gruppo giovane e compatto per affrontare, speriamo con meno limitazioni, gli impegni che vivremo nella seconda serie nazionale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa Polo: Cus Catania promosso in serie A1

CataniaToday è in caricamento