Sport

Coppa di Carnevale ad Acireale, al Tupparello si sfidano gli under 17

Giovedì 4 febbraio allo stadio Tupparello si disputerà la pima edizione della 'Coppa Carnevale di Acireale' riservata alla categoria under 17

Giovedì 4 febbraio allo stadio Tupparello si disputerà la pima edizione della 'Coppa Carnevale di Acireale' riservata alla categoria under 17. La manifestazione è stata presentata al Palazzo del Turismo, dagli organizzatori, Carmelo Messina e Davide Santonocito, alla presenza del sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo. Presenti anche i due testimonial del torneo, due ex calciatori dello storico Acireale, che militò in serie B: Orazio Sorbello, (capitano dell’Acireale in serie B dal 1993 al 95) e Piero Infantino, (difensore granata dal 1990 al 93), a cui è stata consegnata una targa ricordo.

Entrambi hanno sottolineato il valore dell’iniziativa che dà lustro alla città, alla sua storia sportiva e al calcio giovanile, che ha lo scopo principale di far crescere e formare umanamente i ragazzi. Al torneo prenderanno parte le squadre categorie allievi nazionali del Calcio Catania, Acr Messina, Cosenza Calcio e Junior Acireale.

"La Coppa è organizzata con lo spirito di legare al Carnevale di Acireale, una delle manifestazioni carnascialesche più antiche e note del panorama nazionale, ad un evento di sport che possa riportare seppur per alcune ore, il grande calcio sul palcoscenico acese. E’ una manifestazione che vogliamo vedere crescere e punteremo a coinvolgere sempre più società professioniste. E’ il primo anno e tra le partecipanti abbiamo già realtà regionali importanti e una società extra regionale di lega pro, - ha dichiarato Carmelo Messina. Sarà una giornata di festa per lo sport, per i giovani e un’occasione per tanti acesi di ricordare la grande tradizione calcistica acese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa di Carnevale ad Acireale, al Tupparello si sfidano gli under 17

CataniaToday è in caricamento