rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Casertana-Catania, le pagelle: Nunzella soffre, Falcone volitivo

Prova opaca del terzino sinistro in balia degli avversari nel primo tempo e poco aiutato dai centrocampisti, in particolare Castiglia. L'esterno rossazzurro, entrato nella ripresa al posto di Calderini, è tra i più in palla. Bastianoni non perfetto in occasione della seconda rete

Ecco le pagelle di Casertana-Catania. Vincono i padroni di casa per 2-0: a segno Alfageme e Mancosu.

Catania 4-3-3: Bastianoni 5,5, Garufo 5,5, Pelagatti 5,5, Bergamelli 5,5, Nunzella 5, Castiglia 5, Agazzi 5,5, Scarsella 5 (Barisic 6), Russotto 6 (Di Grazia 6), Calil 5,5, Calderini 5,5 (Falcone 6,5)

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Falcone. Entra al posto di Calderini a inizio ripresa e dimostra tutta la sua tecnica e vivacità. E' la luce del Catania nel secondo tempo: i rossazzurri faticano a creare gioco, complice il manto erboso non in perfette condizioni, ma l'esterno rossazzurro cerca l'uno contro uno con insistenza per inventare qualcosa. Volitivo.

PeggioriToday. Nunzella. Nel primo tempo soffre maledettamente le iniziative di Mangiacasale, abile a destreggiarsi nell'uno contro uno. Dalle parti del terzino rossazzurro nascono le due palle gol che decidono il match. Una prova opaca dopo un inizio di stagione da protagonista. Serata storta.

Castiglia. Fa poco filtro nel primo tempo, non coadiuvando a dovere Nunzella nella fase difensiva. Quando affaccia il naso nella metà campo avversaria prova a creare scompiglio e imbastire giocate importanti, come in occasione di un delizioso assist confezionato per Scarsella, ma nel complesso soffre la dinamicità del centrocampo della Casertana.

Scarsella. Sottotono nelle ultime gare, dimostra di non vivere un momento di forma smagliante dopo un inizio di stagione sopra le righe. Ha la palla per far male nel primo tempo, ma la sciupa malamente. Insufficiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Catania, le pagelle: Nunzella soffre, Falcone volitivo

CataniaToday è in caricamento