rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catana-Spezia, le pagelle: Gillet sbaglia, Mazzotta mette il turbo

Uscita sciagurata dell'esperto portiere rossazzurro che porta al gol dell'1-1 momentaneo. Bravo il numero 43, una furia sulla fascia sinistra: suoi gli assist per Maniero e Calaiò. Ceccarelli dirige la difesa e prova a trovare il gol. Buona la prima per Del Prete

Ecco le pagelle di Catania-Spezia. Finisce 2-2: in gol Maniero e Calaiò per i rossazzurri, rispondono Datkovic e Migliore per lo Spezia.

Catania(3-4-1-2): Gillet 5, Schiavi 6, Ceccarelli 6,5, Capuano 5,5, Del Prete 6 (Sciaudone 5,5), Rinaudo 6, Escalante 6 (Chrapek 5,5), Mazzotta 7,5, Rosina 6,5, Calaiò 7, Maniero 6,5 (Rossetti)

Spezia (3-5-2): Chichizola, Piccolo, Bianchetti, Datkovic, Migliore, Juande, Brezovec (Giannetti), Bakic, Madonna (Kvrzic), Situm, Catellani.

COMMENTI E CRONACA DELLA GARA

MiglioriToday. Rosina 6,5. Ingrana la marcia il numero 10, autentico trascinatore della squadra quest'oggi. Svaria lungo tutto il fronte offensivo e ripiega quando può in fase difensiva, dimostrandosi l'anello di congiunzione tra i reparti nel 3-4-1-2. Inarrestabile. Soffre anche lui nel finale

Ceccarelli 6,5. Prova in tutti i modi a trasformarsi nel bomber di giornata. Chichinzola gli nega la gioia del gol in concomitanza con il palo. Dirige maestralmente la difesa, dimostrando un'esperienza fuori dal comune. Leader, ma va in affanno nel finale come tutta la squadra.

Mazzotta 7,5. Inarrestabile e inesauribile lungo tutto l'out di sinistra. Spesso arriva stremato sul fondo peccando di imprecisione, ma la mole di azioni ripaga alla grande la scelta di Marcolin di renderlo protagonista nel nuovo modulo. Da suoi rifornimenti, infatti, arrivano i gol di Maniero e Calaiò. Propositivo.

Maniero e Calaiò 6,5-7. Serve chi la mette dentro e il numero 7 e numero 9 incarnano in maniera pragmatica le caratteristiche dei veri bomber. Con i giusti rifornimenti, dimostrano di essere gli attaccanti più temibili della cadetteria. Anche oggi. Rapaci.

PeggioriToday. Gillet 5 Macchia la prestazione sbagliando il tempo dell'uscita in occasione della rete degli ospiti. Un errore insolito per un portiere della sua esperienza. Si riscatta in parte dopo, sventando il possibile gol del vantaggio dello Spezia e dimostrando ottimi riflessi.

Capuano 5,5 Non è perfetto nelle chiusure oggi. Troppo molle nel contrasto che porta all'1-2 momentaneo dello Spezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catana-Spezia, le pagelle: Gillet sbaglia, Mazzotta mette il turbo

CataniaToday è in caricamento