rotate-mobile
Sport

Catania: si avvicina l'Atalanta ma iniziano i primi bisbigli di calciomercato

Il Catania si avvicina al prossimo impegno di campionato che vedrà i rossoazzurri ospitare l'Atalanta. E, nonostante i verdetti ancora tutti da decidere, iniziano a risuonare i primi echi di calciomercato

Dopo le recenti manifestazioni di cordoglio in ricordo di Piermario Morosini, deceduto sabato scorso nel corso di Pescara-Livorno, il mondo del pallone nostrano si appresta a riprendere in modo incessante il suo corso: si avvicina, infatti, il weekend che porterà in dote il 34mo turno di serie A. Per il Catania di Vincenzo Montella, impegnato in uno degli anticipi del sabato alle ore 20.45, l'avversario sarà l'Atalanta di Stefano Colantuono, assieme agli etnei rivelazione assoluta della stagione.

La sconfitta casalinga patita per mano del Lecce nell'ultimo turno giocato, potrebbe aver sancito per i rossoazzurri il definitivo addio al sogno di un posizionamento utile per l'Europa League: il sesto posto, infatti, dista ben cinque punti e scalzare Inter e Napoli, entrambe a quota 48 punti, sembra allo stato attuale un'impresa decisamente ostica. Ciò nonostante, ci si attende una prova d'orgoglio per gli uomini di Montella anche se l'Atalanta non è avversario morbido visto che l'undici bergamasco, attualmente a 40 punti in classifica, sul campo ha conquistato addirittura più punti degli 'elefanti': senza penalizzazioni, infatti, i neroazzurri sarebbero a quota 46.

Sebbene il campionato debba ancora sancire i suoi verdetti, comunque, in casa Catania iniziano a venir fuori le prime voci relative al calciomercato: a due mesi abbondanti dall'apertura della fase più intensa di trattative, infatti, i primi bisbigli in casa rossoazzurra iniziano a trapelare.

Uno di questi vorrebbe la società etnea interessata ad un giovane di sicuro avvenire che si sta mettendo in mostra nell'attuale campionato di serie B: Eugenio Lamanna. Pare, infatti, che il 21enne portiere attualmente al Bari ma di proprietà del Genoa abbia attirato l'interesse del club rossoazzurro ma non solo, visto che per il giovane numero uno nativo di Como sembra essere presente anche l'interesse, seppur al momento flebile, del Palermo. Fra qualche mese, quindi, potrebbe prendere il via un derby di mercato per un giovane che, in ogni caso, arriverebbe in massima serie probabilmente per fare il dodicesimo dietro Carrizo o Viviano, in attesa della sua maturazione definitiva.

Ancora più concrete, inoltre, le voci che vogliono il Catania interessato a quello che sarebbe l'ennesimo colpo argentino: secondo la stampa sudamericana, infatti, gli etnei sarebbero interessati a Julian Alberto Velazquez. 21enne difensore centrale di proprietà dell'Independiente, Velazquez ha un valore di mercato che si aggira intorno ai due milioni di euro e potrebbe rimpolpare ulteriormente la già folta "colonia" argentina presente al Massimino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: si avvicina l'Atalanta ma iniziano i primi bisbigli di calciomercato

CataniaToday è in caricamento