rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Bari, probabili formazioni: Castro non convocato, out Spolli

Notizia dell'ultimo minuto quella che accerta l'assenza del trequartista argentino dalla lista dei convocati. Il gigante della difesa rossoazzurra ne avrà invece per 1 mese. Non recuperano Almiron, Jankovic e Rinaudo. Soluzione Garufi per la difesa e tanti primavera convocati

In momenti di emergenza come questi restano poche armi da sfoderare. Una di queste, nella sfida del Catania contro il Bari del tecnico Mangia, potrebbe essere il fattore campo. Sannino lo sa bene e conta sul dodicesimo uomo in campo per far fronte ad una situazione di emergenza. Agli assenti dell'ultimo giorno si aggiunge infatti Castro, ulteriore tegola questa in un Catania già falcidiato da problemi fisici. Spolli ne avrà ancora per un mese, Rolin circa 40 giorni, Jankovic e Almiron settimane.

E' il momento dei giovani? Sannino tiene il freno a mano tirato e nonostante la presenza tra i convocati di elementi provenienti dalla primavera rossoazzurra, opta per un loro inserimento graduale nei meccanismi della squadra.

QUI CATANIA L'unico recupero è quello di Frison, in un ruolo ben coperto al momento da Anania. Gyomber non ci sarà perchè convocato in nazionale, Capuano ancora ai box. Peruzzi farà gli straordinari andando ad occupare la zona centrale della difesa. Garufi, Sauro e Monzon dovrebbero completare il reparto. In linea mediana Rinaudo, Almiron e Jankovic non recuperano. Sarà ancora il turono di Calello suppoertato da Chrapek e Martinho. Leto dovrebbe partire dal primo minuto con Rosina e Calaiò, gli unici inamovibili.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-BARI

Catania (4-3-3): Anania, Garufi, Peruzzi, Sauro, Monzon, Chrapek, Calello, Martinho, Rosina, Calaiò, Leto

Bari (4-3-3): Donnarumma; Calderoni, Contini, Camporese, Ligi; Defendi,  Romizi, Stefanovic; Wolski, Sciaudone, Caputo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bari, probabili formazioni: Castro non convocato, out Spolli

CataniaToday è in caricamento