Sport

Il Catania schianta il Bisceglie: tre punti importanti per gli uomini di Raffaele

Vittoria convincente quella dei rossazzurri che continuano a migliorare la classifica, lasciando alle spalle il periodo difficile vissuto dopo la sconfitta contro la Ternana. Funziona la coppia Sarao Pecorino. Bene anche la fase difensiva

Il Catania vince e migliora la classifica con tre punti importanti contro il Bisceglie. Partita disputata all'Angelino Nobile di Lentini dai rossazzurri, che riescono per 90 minuti a giocare con intensità e buone trame di gioco. Il 3-5-2 iniziale scelto da Raffaele vede la coppia Sarao-Pecorino dall'inizio.

Pinto stringe spesso il proprio raggio d'azione dando enormi grattacapi alla squadra avversaria e da una sua iniziativa arriva l'azione ben rifinita da Maldonado per Calapai, che dopo un periodo di anonimato, torna a convincere e anche segnare. Sarao segna di testa sugli sviluppi di un corner di Maldonado. E anche Biondi continua nelle sue prestazioni, dopo quella ottima contro l'Avellino. Anche oggi il gioiellino rossazzurro partecipa ad una delle reti del Catania, quella del 3-0, colpendo la sfera di testa e costringendo poi all'autogol Priola. 

Adesso per la squadra rossazzurra alle porte una nuova sfida casalinga contro la Cavese. Occasione ghiotta per incrementare ancora la classifica. Raffaele potrà ancora ruotare gli uomini a disposizione per tenere alta l'intensità di gioco, sulla falsa riga di oggi.

TABELLINO CATANIA-BISCEGLIE 3-0  (Sarao 4', Calapai 42', aut Priola 81)

Catania (3-5-2): Confente; Silvestri, Claiton, Zanchi; Calapai, Welbeck, Maldonado (Albertini 71'), Biondi, Pinto (84'Manneh); Sarao (Reginaldo 71'), Pecorino (Piovanello 84').

Bisceglie (4-3-3): Russo; De Marino, Vona, Priola, Giron; Maimone, Cittadino, Ferrante; Mansour, Musso, Padulano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania schianta il Bisceglie: tre punti importanti per gli uomini di Raffaele

CataniaToday è in caricamento