rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Catania-Bologna, probabili formazioni: Sauro in dubbio, torna Escalante

Stangata del giudice sportivo che ha fermato Leto per 3 giornate. In attacco torna l'albanese Cani, mentre tra i centrocampisti rientra dalla squalifica il numero 8. L'ex Basilea proverà ad esserci, in caso contrario Capuano centrale insieme a Spolli. Più complicato il recupero di Martinho

Arriva la terza in classifica al "Massimino", il Bologna di Lòpez. I rossoazzurri saranno privi di Leto, fermato dal giudice sportivo per 3 giornate. Una stangata frutto del folle gesto di reazione dell'argentino nei confronti del direttore di gara, avvenuto nella sfida esterna contro la Ternana. Il numero 11 tornerà per le ultime 2 gare prima della finestra di mercato invernale e avrà ancora una chance per ricucire un rapporto sempre più difficile con l'ambiente.

Non sarà semplice contro il Bologna portare a casa il bottino pieno, anche se la partita si disputerà tra le mura amiche. Serve una prova maiuscola degli uomini di Sannino. Il tecnico rossoazzurro ritrova Escalante e Capuano dopo la squalifica, mentre l'allenatore dei felsinei dorme sogni tranquilli, visto l'ottimo momento di forma del Bologna dopo la vittoria per 2-0 contro il Bari. Il Catania fin qui ha dimostrato invece di essere un rullo compressore nelle gare casalinghe: la sfida si preannuncia quindi interessante, un vero e proprio match di cartello.

QUI CATANIA. Martinho sembra non farcela, mentre trapela cauto ottimismo sulle condizioni di Sauro. Il ritorno di Capuano dalla squalifica rasserena gli animi in casa Catania, che nonostante l'infortunio di Rolin può contare sull'esperienza del numero 24 unitamente a quella di Spolli. Escalante si riprende il centrocampo, mentre Cani, vista l'assenza di Leto, sarà il partner di Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-BOLOGNA

Catania (4-3-1-2) Frison, Sauro, Capuano, Spolli, Monzon; Escalante, Almiron, Rinaudo; Rosina; Calaiò, Cani

Bologna (4-3-1-2) - Coppola; Ceccarelli, Masina, Maietta, Morleo; Bessa, Matuzalem, Zuculini, Laribi; Acquafresca, Cacia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna, probabili formazioni: Sauro in dubbio, torna Escalante

CataniaToday è in caricamento