rotate-mobile
Sport

Catania-Bologna, probabili formazioni: Izco convocato, Marchese titolare

Il centrocampista rossazzurro non molla: a rischio ancora la sua presenza in campo. Il terzino sinistro, vista l'assenza di Capuano, partirà dall'inizio. Out, invece, Barrientos a causa di una fitta muscolare

I tifosi rossazzurri possono dormire sogni tranquilli. Fino a questo punto della stagione, grazie ai risultati maturati in campo, l'unica preoccupazione è stata questa per il Catania: la zona Europa è raggiungibile?. Gli undici guidati dal tecnico Maran, infatti, sono catapultati a quota 36 punti e stanno vivendo una classifica da sogno.

Senza gli errori arbitrali contro Juventus, Inter e Napoli dove sarebbe potuto arrivare questo organico? Per adesso questa è una domanda che non fa paura: si può ancora arrivare in alto, la classifica non lo preclude.

Quella di Domenica sarà una sfida salvezza solo per il Bologna. La squadra allenata dal tecnico Pioli non garantisce un rendimento ottimale fuori dalle mura amiche. Ma l'ultimo pareggio in casa contro il Siena, non lascia sereni gli animi in casa rossublù. Per il Catania, invece, occasione ghiotta per conquistare 3 punti al "Massimino", dopo le due trasferte contro Napoli e Atalanta.

QUI CATANIA. Un'assenza importante dovrebbe essere quella di Izco, che però è stato convocato in extremis: in pole resta Biagianti. Salterà solo il Bologna, invece, Capuano. Al suo posto ritorna titolare Marchese, che sembra aver ripristinato i rapporti con la squadra per questa stagione.

Recupero totale, invece, per Legrottaglie, che nella scorsa settimana ha accusato un attacco febbrile abbastanza prolungato. Out all'ultimo momento Barrientos a causa di una fitta muscolare.

QUI BOLOGNA. Krhin la novità: prenderà il posto di Taider, operato alla mano destra. Kone, in stato di grazia, dovrebbe affiancare Diamanti e Gilardino. Panchina per Gabbiadini, almeno all'inizio. Per il resto scenderanno in campo gli undici della scorsa settimana.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania(4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Lodi; Biagianti, Castro, Gomez; Bergessio.

Bologna(3-4-1-2):  Curci; Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta, Perez, Khrin, Morleo, Diamanti; Kone, Gilardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna, probabili formazioni: Izco convocato, Marchese titolare

CataniaToday è in caricamento