rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Catania-Bologna, probabili formazioni: Lodi e Bergessio in campo

Da un lato il ritorno del figliol prodigo, che potrà rivestire la maglia rossazzurra. Dall'altro il completo recupero del centravanti argentino. Dietro favorita la coppia Spolli-Legrottaglie, in caso contrario pronto Rolin. Izco ce la fa

Dopo la sosta torna a parlare il campo. Per il Catania subito una sfida decisiva da affrontare con un Lodi in più in mezzo al campo. Di fronte il Bologna che occupa l'ultimo posto utile per rimanere in serie A, ma dista ben 5 lunghezze dai rossazzurri. Obiettivo 3 punti quindi per gli uomini di De Canio, in caso contrario il tecnico rischia di essere "ghigliottinato" dalla piazza etnea.

Continuano intanto i rumors di mercato. Non si placa la rincorsa al centravanti per rinforzare un reparto offensivo a dir poco imbarazzante in questa stagione. Bergessio ha recuperato: il primo e più importante acquisto è proprio il bomber argentino. Si spera in lui e nella tecnica di Lodi per tornare agli albori della passata stagione e trovare punti vitali per raggiungere la salvezza.

QUI CATANIA. Centrocampo tutto muscoli, cuore e tecnica con Plasil, Izco e Lodi. In difesa dovrebbe scendere la coppia Spolli-Legrottaglie, in caso contrario spazio a Rolin. Davanti torna dal primo minuto Bergessio, affiancato da Castro e Barrientos. Ancora out Bellusci. Per quanto riguarda i ballottaggi Alvarez, dato in partenza, si gioca una maglia con Biraghi a sinistra.

QUI BOLOGNA. Bianchi verso l'addio, rimarrà in panchina. Assente di lusso Diamanti, squalificato. Kone occuperàla trequarti, mentre il duo d'attacco sarà composto da Moscardelli e Cristaldo. Per il resto giochi fatti, con Laxalt che dovrebbe restare in panchina.

Catania (4-3-3): Frison; Peruzzi, Legrottaglie, Spolli, Biraghi; Izco, Lodi, Plasil; Barrientos, Bergessio, Castro

Bologna (3-4-1-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Crespo, Perez, Khrin, Morleo; Kone; Moscardelli, Cristaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Bologna, probabili formazioni: Lodi e Bergessio in campo

CataniaToday è in caricamento