rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania-Cagliari, le pagelle: Gomez e Bergessio assenti. Bene Lopez

Nel Catania male i due attaccanti titolari. Non bene anche Almiron e Legrottaglie. Molto positivo Maxi Lopez, unico a creare pericoli per Agazzi nella ripresa

Ecco le pagelle di Catania-Cagliari 0-1. Male la coppia d'attacco titolare. Bene Maxi Lopez

VOTI:

CATANIA(5-3-2) - Andujar 6,5; Alvarez 5,5(56'Barrientos 6), Bellusci 6, Legrottaglie 5, Spolli 5,5, Marchese 5; Almiron 5(68'Maxi Lopez 6,5), Lodi 6, Biagianti 6(30'Sciacca 6,5); Gomez 5, Bergessio 5,5. Allenatore: Vincenzo Montella

CAGLIARI(4-3-1-2) - Agazzi 6,5; Pisano 6, Canini 6,5, Ariaudo 6,5, Agostini 6,5; Perico 5(46'Biondini 5,5), Conti 6, Ekdal 6,5; Cossu 6,5(86'Rui Sampaio sv); Larrivey 5(62'Thiago Ribeiro 5,5), Ibarbo 7,5. Allenatore: Davide Ballardini.

ARBITRO: Bergonzi -

MIGLIORI TODAY

Maxi Lopez 6,5 - Entra dopo il vantaggio del Cagliari ed è l'unico che vivacizza l'attacco. Nel recupero ci prova due volte in trenta secondi e prima fornisce un'ottima palla gol(sprecata) a Bergessio.

Andujar 6,5 - Sul gol di Ibarbo non può far nulla. Nel primo tempo, però, sull'unica grande occasione del Cagliari, aveva salvato un gol quasi fatto proprio sul colombiano.

Sciacca 6,5 - Entra dopo mezz'ora di gara per l'infortunato Biagianti ed è il migliore del centrocampo. Tampona sempre su Biondini e Ekdal e mostra buona personalità anche in fase di possesso palla e costruzione dell'azione.

PEGGIORI TODAY 

Legrottaglie 5 - Fino al gol di Ibarbo non sfigura ma sull'azione che porta alla rete decisiva commette un'ingenuità inaccettabile da uno con la sua esperienza. Permette al colombiano di recuperare un pallone che sembra perso proteggendo male con il corpo e poi si fa saltare con estrema facilità.

Gomez 5 - Sottotono. Si incaponisce spesso in dribbling che non vanno mai a buon fine e si rivela anche poco preciso in fase di rifinitura e conclusione

Almiron 5 - Stranamente impreciso e pasticcione. Sbaglia controlli e passaggi che per lui sarebbero la normalità e non fornisce il solito prezioso contributo in fase di costruzione della manovra. Esce per infortunio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Cagliari, le pagelle: Gomez e Bergessio assenti. Bene Lopez

CataniaToday è in caricamento