rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Catania-Cagliari, le pagelle: Rinaudo a tutto campo, Barrientos non brilla

Recupera palloni utili in mezzo al campo il centrocampista ex Sporting. Male invece il numero 28, incisivo solo a sprazzi. Peruzzi un'arma in più in fase offensiva. Lodi il pericolo numero uno per gli avversari grazie ai suoi calci piazzati. Male i centrali di difesa

Ecco le pagelle di Catania-Cagliari. In gol Vecino per gli ospiti, per il Catania pareggia Bergessio.

Catania (4-3-3): Andujar 6; Peruzzi 6,5, Rolin 5, Spolli 5, Biraghi 6; Izco 5,5, Lodi 6,5, Rinaudo 7; Keko 6 (Fedato 5,5), Barrientos 5 (Leto 6), Bergessio 6,5.

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Vecino; Ekdal; Nene', Sau.

TABELLINO E CRONACA

MiglioriToday. Rinaudo 7. Un'aspirapolvere il centrocampista ex Sporting. Riesce infatti a rubare palla agli avversari con costanza e determinazione. Fase di interdizione perfetta per tutto il match, unica pecca la fase di impostazione. Nel complesso però è l'unico in grado di dare la giusta grinta nei momenti chiave della partita. Leone.

Peruzzi 6,5. Non è una novità, ma l'esterno destro del Catania si rivela spesso l'arma in più in fase offensiva. In una squadra che fatica a trovare la via del gol, le incursioni dell'argentino spaccano in due le difese avversarie. Anche stasera non rinuncia alle sue sgaloppate, ma è poco supportato dai compagni.

Lodi 6,5. E' il pericolo numero uno con i suoi calci piazzati. Nel primo tempo trova sulla strada un super Avramov, nel secondo innesca il gol di Bergessio. Prova a prendere la squadra in mano nel finale: vero e proprio faro del Catania.

PeggioriToday. Barrientos 5. Non brilla per le giocate, ma per il nervosismo. Si aspetta sempre qualcosa in più da un giocatore come lui. Poco incisivo stavolta, si vede solo in giocate-lampo, a sprazzi: opaco.

Rolin 5. Dormita colossale della difesa in occasione del gol siglato da Vecino. Non immune da colpe il numero 5 etneo, poco attento in copertura su Sau. Crolla come il resto della squadra al primo affondo degli avversari. Disattento nel corso della partita e in balia della velocita del numero 9 rossoblù. In affanno.

Spolli 5. Non impeccabile la partita del centrale rossazzurro, in affanno come il compagno di reparto al cospetto della velocità di Sau. Poco attento anche in occasione del gol degli avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Cagliari, le pagelle: Rinaudo a tutto campo, Barrientos non brilla

CataniaToday è in caricamento