rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Cagliari, probabili formazioni: Barrientos potrebbe farcela

Proverà a essere il campo il fantasista argentino, sotto osservazione dello staff medico. Torna Bergessio dalla squalifica: Maran è pronto a riproporre il 4-3-3 dopo la parentesi contro il Genoa. A sinistra Alvarez favorito su Biraghi, Bellusci fermato dal giudice sportivo

Sono tre le scelte utili in vista della gara contro il Cagliari: vincere, vincere, vincere. Un trittico di soluzioni identico e che non lascia spazio ad alternative. Questo l'umore che si respira nella piazza rossazzurra. Questo l'auspicio tra i giocatori etnei, che sperano di emulare la vittoria ottenuta contro la Lazio. Poco importa questa volta la prestazione e l'efficacia sul piano del gioco: serve invece il risultato pieno, con qualsiasi mezzo.

L'avversario, il Cagliari, viene da un rotondo 3-0 rifilato all'Udinese di Guidolin. Un risultato che testimonia da un lato un buono stato di forma, ma che dall'altro toglie i sardi dalla "zona calda" della classifica, dove invece il Catania è invischiato. Fattore questo che può influire nell'approccio e nella cattiveria agonistica della gara? Sicuramente sarà il Catania a dover fare la partita, mentre la squadra di Lopez potrebbe scegliere di giocare di rimessa nel corso del match.

QUI CATANIA. Tutto ruota attorno al recupero di Barrientos. Il fantasista argentino sta provando a stringere i denti per recuperare ed esserci nella gara si sabato sera al "Massimino". Si prospetta quindi un impiego del 4-3-3, con un potenziale offensivo decisamente più incisivo e con il recupero dello squalificato Bergessio. Ancora out invece Almiron, così come Castro. Si prospetta una nuova chance per Keko, questa volta in un ruolo a lui più congeniale, anche se Fedato resta dietro l'angolo, magari per subentrare a partita in corso. Dietro, tornando alla difesa a 4, Alvarez è favorito su Biraghi. Fermato dal giudice sportivo Bellusci.

QUI CAGLIARI. Recupera Conti dalla brutta squalifica rimediata, mentre Adryan non sarà a disposizione di Lopez. Ballottaggio aperto nel reparto offensivo, dove Ibarbo, Pinilla, Sau e Nenè sono tutti a disposizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Rolin, Spolli, Alvarez; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Bergessio, Barrientos

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Vecino, Conti, Ekdal; Cossu; Pinilla, Sau.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Cagliari, probabili formazioni: Barrientos potrebbe farcela

CataniaToday è in caricamento