Catania-Cagliari, probabili formazioni: Lodi si arrende

Lussazione intercarpale alla mano destra per il numero 10, grande assente in vista di domenica. Out anche Sergio Almiron. Keko pronto a ripetere la prestazione di Parma. Castro prenderà il posto dello squalificato Barrientos

Servono tre punti per continuare a sognare. Le lunghezze che separano gli etnei dalla zona Europa sono adesso 5. In caso di passo falso, le speranze diventerebbero quasi nulle. La distanza, incolmabile.

L'avversario, il Cagliari, vive un momento di salute. Soprattutto in casa, nonostante le note vicende "extracalcisiche". Verrà a giocarsi la partita a viso aperto? Vista la poca pressione e la salvezza praticamente in tasca è probabile. Ma la differenza dovrebbe farla la voglia dei rossazzurri di imporre gioco e risultato.

La forza dello stadio "Massimino", già nota a tutti, potrebbe fare il resto e, facendo i dovuti scongiuri, sancire l'ennesima vittoria casalinga per la squadra di Maran.

QUI CATANIA. Lussazione intercarpale alla mano destra per Francesco Lodi, grande assente in vista di domenica. Almiron ha lavorato a parte: in dubbio anche lui. Pronto Keko a ripetere la prestazione di Parma. Tra gli squalificati Barrientos, dopo l'ammonizione rimediata nello scorso turno di campionato.

Izco e Biagianti completano il centrocampo rossazzurro. Ritorna Spolli in difesa. Castro titolare.

QUI CAGLIARI. Il duo Pulga-Lopez dovrà fare a meno di Cossu. Probabile l'impiego nella zona di trequartista per Nainggolan. Davanti soliti ballottaggi. Scalpita Pinilla, dopo la doppietta rifilata alla Fiorentina. Il cileno dovrebbe fare coppia con Sau. Per il resto formazione annunciata.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3) Andujar, Alvarez, Spolli, Legrottaglie, Machese, Izco, Biagianti, Salifu, Castro, Bergessio, Gomez

Cagliari (4-3-1-2) Agazzi,Pisano, Rossettini, Astori, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal, Nainggolan, Pinilla, Sau

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento