rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania, tra rinnovi e obiettivi di mercato: ecco i nomi caldi

Prossimi al rinnovo Bellusci e Alvarez. Sul fronte mercato, invece, riflettori puntati al possibile sostituto di Marchese, ormai pronto ad approdare al Genoa. Rubin e Grillo i nomi che circolano nelle ultime ore

La priorità per il tecnico rossazzurro Rolando Maran è sicuramente una: quella di mantenere l'ossatura della squadra il più intatta possibile. Il rinnovo di Andujar fino al 30 Giugno del 2015, avvenuto in settimana, è un primo tassello di garanzia per il futuro. Stessa sorte già toccata a Legrottaglie, che ha prolungato il contratto in scadenza di un anno.

Prossimi al rinnovo anche Bellusci ed Alvarez, pilastri inamovibili del pacchetto arretrato etneo. Sul fronte cessioni, invece, a tenere banco i nomi di Gomez e Lodi. Il primo, stando alle insistenti voci di mercato, dovrebbe vestire la maglia di un altro club la prossima stagione. Anche il numero 10, dopo il presunto corteggiamento della Fiorentina, potrebbe dire addio alla città dell'elefante.

L'unico reparto da rinforzare, vista la partenza di Marchese, destinazione Genoa, rimane il settore di sinistra, dove Capuano ha espresso vivamente la volontà di rimanere. Due i nomi che circolano nelle ultime ore, entrambi in forza quest'anno al Siena. Rubin, corteggiato pure dal Bologna, e Fabrizio Grillo, vecchia conoscenza di Maran ai tempi del Varese e in gol nella penultima di campionato con la maglia del Siena contro il Napoli.

La "questione Lodi" tiene caldo pure il settore di centrocampo. In questa zona del campo, infatti, sono molto discussi i nomi di due giocatori in particolare, entrambi argentini ma con passaporto italiano. Si tratta di Adrián Daniel Calello, anche lui in forza al Siena, e di Federico Eduardo Lértora, centrocampista del Godoy Cruz, club argentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, tra rinnovi e obiettivi di mercato: ecco i nomi caldi

CataniaToday è in caricamento