Sport

Catania-Carpi, probabili formazioni: squadra da inventare

Torna Sauro dalla squalifica e andrà al centro a far coppia con Rolin. Ramos e Parisi sulle corsie. In mezzo al campo si prova a recuperare Odjer per rimpiazzare Rinaudo, al suo fianco Escalante e Calello. In avanti Calaiò e Cani certi del posto

E' un Catania dilaniato dalle squalifiche e dagli infortuni quello che si appresta ad affrontare la squadra più in palla del campionato: il Carpi. Il team diretto da Castori ha innescato il turbo, distaccando di ben 9 lunghezze la seconda posizione in classifica occupata dal terzetto Bologna-Frosinone-Livorno. Il resto della classifica sentenzia invece un assoluto equilibrio con le squadre raggruppate in 12 punti, dal secondo all'ultimo posto.

I rossazzurri vivono un momento particolare non dettato soltanto dalla vicende di campo. Il recente esonero di Sannino, la contestazione della piazza, i numerosi infortuni sono fattori che rendono difficile qualsiasi programmazione futura. La finestra del mercato invernale potrebbe essere l'ultima freccia da scagliare per provare a lasciare il segno in un campionato cadetto che ha visto i rossazzurri lottare invano sin qui, tra alti e bassi. Il momento non è dei più fortunati, complici le squalifiche rimediate contro il Cittadella. Sono ben 4. Mancheranno infatti Leto-Rinaudo-Spolli e Chrapek contro la prima della classe e il compito di portare punti preziosi a casa non sarà facile da svolgere.

QUI CATANIA. In mezzo al campo tornerà Calello tra i titolari, mentre si spera nel recupero in extremis di Odjer. Rossetti potrebbe essere la sorpresa dopo l'ottimo esordio contro il Cittadella, ma Castro, recuperato, scalpita. Le certezze al momento si chiamano Cani e Calaiò. In difesa torna Sauro dopo la squalifica: andrà a rimpiazzare Spolli cacciato anzitempo dal direttore di gara nell'ultimo turno di campionato. Ramos verso la conferma a sinistra, Parisi a destra.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CARPI

CATANIA (4-3-3): Frison; Parisi, Sauro, Rolin, Ramos, Odjer, Escalante, Calello, Calaiò, Cani, Castro

CARPI (4-3-3):  Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Concas, Mbakogu, Di Gaudio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Carpi, probabili formazioni: squadra da inventare

CataniaToday è in caricamento