rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania-Casertana, probabili formazioni: Calil in dubbio, Nunzella recupera

Il terzino sinistro, dopo aver rifiatato nella gara contro il Catanzaro, tornerà a riprendersi una maglia da titolare. Il mister deciderà solo domani se impiegare dal primo minuto il centravanti rossazzurro. In caso di forfait, pronto Calderini

Le ultime prestazioni poco esaltanti e un avversario ostico come la Casertana, in lotta per conquistare un posto in serie b, non lasciano dormire sogni tranquilli al Catania, che nel match di sabato dovrà disputare una gara sopra le righe per portare a casa un risultato positivo. Il primo obiettivo, ribadito dallo stesso Giuseppe Pancaro in conferenza stampa, è quello di ritrovare la via del gol. Per farlo occorre rivitalizzare gli attaccanti esterni a disposizione del tecnico. La possibile assenza di Calil, che non si è allenato bene anche in questa settimana, obbliga gli esterni d'attacco agli straordinari in zona gol. Si attendono risposte soprattuto da Russotto, che ha recuperato pienamente dall'infortunio.

QUI CATANIA. Calil è il vero dubbio nella partita contro la Casertana: Pancaro deciderà solo all'ultimo se impiegarlo dall'inizio, in caso contrario pronto Calderini. Nunzella, invece, è pienamente ristabilito e tornerà ad occupare la corsia di sinistra. Parisi e Garufo in ballottaggio per una maglia a destra, con il primo favorito. Non figura tra i convocati Pelagatti: Ferrario in pole per sostituirlo. Pancaro ha persino provato come centrale di difesa Parisi nella rifinitura di oggi viste le non perfette condizioni di Bastrini. A centrocampo difficile Pessina trovi spazio dal primo minuto. Bombagi, infine, non ha ancora i 90 minuti nella gambe.

PROBABILE FORMAZIONE

Catania(4-3-3): Liverani, Parisi, Bergamelli, Ferrario, Nunzella, Musacci, Agazzi, Di Cecco, Russotto, Falcone, Calil (Calderini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Casertana, probabili formazioni: Calil in dubbio, Nunzella recupera

CataniaToday è in caricamento