rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania-Catanzaro, probabili formazioni: Ferrario out, Plasmati in rampa di lancio

Infortunio muscolare rimediato dal centrale rossazzurro nella gara contro il Cosenza. Salgono invece le quotazioni di Plasmati dal primo minuto. Barisic torna a disposizione: possibile un suo impiego a sorpresa? In difesa Bergamelli e Pelagatti centrali, Scarsella e Castiglia pronti per una maglia da titolare

Profilo basso in casa rossazzurra. E' Pancaro alla vigilia del match odierno contro il Catanzaro, in conferenza stampa, a placare gli animi in casa rossazzurra: "L'obiettivo è quello di salvarsi e di lavorare per provare a vincere il prossimo anno". Dichiarazioni di rito che non nascondono il bel gioco mostrate in queste prime uscite dal Catania. Una squadra solida e in continua crescita. La piazza, al momento, può godersi sprazzi di gioco decisamente importanti, con giocatori di livello che interpretano alla perfezione una categoria come la Lega Pro. Solo il tempo potrà dire se la penalizzazione di 9 punti sarà un ostacolo insormontabile: intanto, come affermato da tecnico e società, la salvezza resta l'obiettivo prioritario da raggiungere a tutti i costi.

QUI CATANIA. Il tour de force ravvicinato impone una rotazione ragionata da parte di Pancaro. L'unico a non avere sostituti nel suo reparto al momento è Nunzella, che sta rispondendo alla grande, con prestazioni maiuscole. Out Ferrario per infortunio, al centro giostreranno Pelagatti e Bergamelli. Salgono invece le quotazioni di Plasmati dal primo minuto. Barisic torna a disposizione: possibile un suo impiego a sorpresa? Scarsella pronto ad una maglia da titolare, mentre si rivede tra i convocati Rossetti. Calderini spinge per una maglia da titolare, dopo l'iniziale panchina contro il Cosenza. In porta Bastianoni ha convinto: resta serrato il ballottaggio con Liverani.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-CATANZARO

Bastianoni (Liverani), Parisi (Garufo), Pelagatti, Bergamelli, Nunzella, Scarsella, Musacci (Agazzi), Castiglia, Russotto, Plasmati (Barisic), Calderini (Di Grazia- Falcone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Catanzaro, probabili formazioni: Ferrario out, Plasmati in rampa di lancio

CataniaToday è in caricamento