Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Verso Catania-Fidelis Andria: Moriero col 4-2-3-1, Plasmati unica punta

La squadra di Moriero ospiterà la Fidelis Andria nell'ultima giornata del girone C di Lega Pro nel tentativo di evitare i play-out.

Il Catania di Moriero ha sostenuto anche nella giornata odierna una seduta di allenamento in vista del match contro la Fidelis Andria, in programma sabato pomeriggio alle ore 16.00 allo Stadio Angelo Massimino, valido per l'ultima giornata del girone C di Lega Pro.

Il tecnico rossoazzurro ha diramato la lista dei convocati, lista della quale non faranno parte gli infortunati Tino Parisi, Gianluca Musacci e Luigi Falcone e lo squalificato Carlo Pelagatti. E' tornato abile ed arruolabile invece Desiderio Garufo. Ecco l'elenco completo.

Portieri: Bastianoni, Liverani, Logofatu
Difensori: Bastrini, Bergamelli, Biancola, Ferrario, Garufo, Nunzella
Centrocampisti: Agazzi, Bombagi, Castiglia, Di Cecco, Di Stefano, Pessina, Russotto
Attaccanti: Calderini, Calil, Felleca, Gulin, Lupoli, Plasmati

Come noto, si tratta di una partita fondamentale in chiave salvezza diretta. Una vittoria non basterà per evitare i play-out. Sarà infatti necessario un passo falso interno del Catanzaro contro il Melfi (già sicuro di partecipare ai play-out) o quello del Monopoli contro un Matera senza motivazioni, se non quella di chiudere dignitosamente la stagione davanti ai propri tifosi.

Di fronte ci sarà un'avversario motivato: all'Andria basta infatti 1 punto per poter avere accesso matematico nella stagione 2016-2017 alla Coppa Italia nazionale. Un risultato molto importante per la squadra: a prescindere da ciò però appare plausibile che troveranno spazio nell'11 titolare coloro che nel corso della stagione hanno avuto meno spazio.

QUI CATANIA - Pochi i dubbi di formazione per il tecnico siciliano. In porta ci sarà Liverani, sulle fasce spazio a Nunzella ed al recuperato Garufo, con Bergamelli e Bastrini come centrali (quest'ultimo è favorito su Ferrario). La coppia di mediani sarà formata da Di Cecco e Castiglia. L'unica punta Plasmati sarà invece affiancato dai tre trequartisti, ossia Russotto, Calil e Calderini.

QUI FIDELIS ANDRIA - Assenti per infortunio Poluzzi, Ferrero e Piccinni e gli squalificati Tartaglia, Cortellini e Onescu. Ragione per la quale mister D'Angelo, che comunque non sarà in panchina perchè squalificato per due turni dal Giudice Sportivo, è orientato a schierare un 3-5-2. In porta andrà Cilli, in mediana al posto di Onescu Capellini. Bangoura e Vittiglio giocheranno sugli esterni a centrocampo. In avanti, insieme a Cianci, agirà uno tra De Vena e Gandolfo.

PROBABILE FORMAZIONE CATANIA (4-2-3-1): Liverani; Nunzella, Bergamelli, Bastrini, Garufo; Di Cecco, Castiglia; Russotto, Calil, Calderini; Plasmati. Allenatore: Moriero

PROBABILE FORMAZIONE FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Cilli; Fissore, Aya, Stendardo; Bangoura, Matera, Capellini, Paterni Vittiglio; Cianci, Gandolfo. Allenatore: D'Angelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Catania-Fidelis Andria: Moriero col 4-2-3-1, Plasmati unica punta

CataniaToday è in caricamento