rotate-mobile
Sport

Catania eliminato dalla Coppa Italia: Liguori trascina il Cosenza

La doppietta del numero 24 permette ai calabresi di approdare agli ottavi di finale. Non basta la reazione finale dei rossazzurri, più vivavi con l'ingresso in campo di Russotto

Il "Catania b" non riesce ad imporsi al cospetto del Cosenza. I calabresi, grazie ad una doppietta di Liguori, passano il turno e approdano agli ottavi di finale di coppa Italia di serie C. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa Liguori approfitta di due black out dei rosazzurri e timbra due volte il cartellino. La reazione del Catania è tardiva e porta alla rete di Russotto dopo un intervento poco felice dell'estremo difensore Saracco. 

LE PAGELLE

Lucarelli passa al 4-2-3-1 con l'ingresso di Di Grazia e Russotto. L'arrembaggio finale rischia di concretizzarsi, ma all'ultimo istante Mazzarani viene anticipato sul più bello. Ancora a secco Ripa, lasciato in campo per 90 minuti di gioco. Tra i giocatori lanciati in campo buone prestazioni di Lovric, uscito ad inizio ripresa per lasciare spazio a Manneh, e Martinez, incolpevole in occasione delle due reti e reattivo in vari momenti della gara. La manovra lenta in mezzo al campo e il mancato cambio di passo sugli esterni, con Rossetti e Zé Turbo poco ispirati, non permettono agli etnei di raggiungere la qualificazione.

L'occasione per ripartire arriva subito. In campionato, la competizione più importante dove il Catania affronterà in casa l'Akragas per continuare il cammino importante tracciato sino ad ora. 

TABELLINO CATANIA-COSENZA1-2 (Liguori 56'-76'; Russotto 78')

Catania (4-3-3): Martinez; Esposito, Lovric (Manneh 66′), Tedeschi, Djordjevic; Bucolo, Fornito (Di Grazia 84′), Mazzarani; Correia, Ripa, Rossetti (Russotto 74′)

Cosenza (4-3-1-2): Saracco; Bonotti, Pasqualoni, Pascali, Pinna; Collocolo (Corsi 75′), Loviso, Trovato; Bruccini (46′ Statella); Mendicino, Liguori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania eliminato dalla Coppa Italia: Liguori trascina il Cosenza

CataniaToday è in caricamento