Catania-Entella, le pagelle: Escalante si esalta, Martinho imprevedibile

Prova maiuscola del numero 8 rossoazzurro, coadiuvato da uno strepitoso Rinaudo in mezzo al campo. Entrambi a segno e veri trascinatori. Estroso e devastante a tratti l'esterno brasiliano. Rosina perfetto fino all'uscita dal campo. Sauro trova le misure, un pò in ombra invece Jankovic

Ecco le pagelle di Catania-Entella. Dilagano i rossoazzurri grazie alle reti di Escalante, Rinaudo, Sauro, Martinho con deviazione su tiro di Rinaudo e Marcelinho. Per gli ospiti a segno Lanini per il momentaneo 2-1.

Catania 4-4-2: Frison 6, Peruzzi 6, Sauro 7, Capuano 6, Monzon 6, Jankovic 5,5, Rinaudo 8, Escalante 7,5, Martinho 7, Rosina 6,5, Calaiò 6.

Virtus Entella (4-4-2): Pelizzoli; Iacoponi, Cesar, Russo, Belli; Costa Ferreira, Botta, Di Tacchio, Battocchio; Litteri, Sansovini.

LA CRONACA

MiglioriToday. Escalante 7. Sabato contro il Vicenza era stato tra i migliori in campo. Oggi, a distanza di tre giorni, diventa una certezza dei rossoazzurri. Un uomo imprescindibile in mezzo al campo, che riesce a integrarsi alla perfezione con Rinaudo. Tanta quantità, ma anche sprazzi di qualità, conditi questa sera da un repertorio inedito, ovvero il gol di testa. Rivelazione.

Rosina 6,5. Alza il raggio di azione il numero 10 e i risultati si vedono. La continua imprevedibilità di giocate mette in continua apprensione la difesa dell'Entella, spesso in bambola di fronte alle giocate del fantasista rossoazzurro. Esce per un principio di infortunio.

Rinaudo 8. E' tornato e si vede. Non solo il grande gol, ma anche tanti recuperi in mezzo al campo. Con Escalante forma la coppia perfetta in mezzo al campo. Dimostra infatti di essere l'unico uomo in grado di dare equilibrio alla squadra. Leader.

Martinho 7. Dalle sue giocate nascono pericoli costanti. Vive di folate improvvise, ma quando decide di puntare l'uomo le occasioni sono nell'aria. Estroso e a tratti devastante.

Sauro 7. Il centrale ex Basilea si conferma dopo la buona prova disputata contro il Vicenza. Oggi arriva anche la ciliegina sulla torta, con la prima rete stagionale siglata di testa sugli sviluppi di un corner. Arcigno.

PeggioriToday.

Jankovic 5,5. Opaca la prova del giovane centrocampista, che finisce anzitempo la gara. Non garantisce l'adeguata spinta sulla destra. Anonimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento