menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania-Entella, probabili formazioni: dubbio Cani in attacco

Il tecnico Sannino, come annunciato nella conferenza post-Vicenza, ha trovato nel 4-4-2 il modulo prediletto. Resta da capire chi formerà l'attacco nella sfida di martedì sera. Rosina più avanzato o confermato il centravanti albanese? Capuano ancora centrale per la squalifica di Gyomber

Neanche il tempo di metabolizzare i 3 punti conquistati contro il Vicenza che arriva il turno infrasettimanale in casa Catania. Questa volta i rossoazzurri ospiteranno al "Massimino" la Virtus Entella. Un' occasione ghiotta per gli uomini di Sannino in cerca di continuità. Le certezze si chiamano Rinaudo ed Escalante: il duo argentino sembra essere quello più affidabile in mezzo al campo dopo la prestazione convincente contro i biancorossi allenati da Lopez. Qualche dubbio in avanti, dove Cani è tornato al gol, ma che potrebbe partire dalla panchina visti gli impegni ravvicinati in settimana.

Strutturalmente la squadra di Sannino ha trovato una sua identità, con un nuovo modulo e un piano di gioco collaudato: il 4-4-2. Questo il modulo della rinascita che verrà riproposto anche martedì sera contro l'Entella. Tra i problemi lasciati in eredità dalla sfida di sabato contro il Vicenza sicuramente una fase di impostazione del gioco non impeccabile. La quantità di Escalante e Rinaudo non riesce spesso ad abbinarsi con un'elevata qualità dei tempi di gioco. Ecco perchè spesso Rosina abbassa il proprio baricentro di gioco, tanto da diventare a tratti l'uomo a tutto campo, il vero play maker della squadra.

QUI CATANIA. Gyomber squalificato, toccherà ancora una volta alla coppia Sauro-Capuano in difesa. Peruzzi e Monzon sugli esterni. In mezzo al campo Escalante e Rinaudo inamovibili, mentre resta qualche dubbio sulla posizione di Rosina. In caso di partenza dalla panchina di Cani il numero 10 rossoazzurro potrebbe partire alle spalle di Calaiò, lasciando spazio a destra a uno tra Jankovic o magari Parisi, in veste di laterale destro interscambiabile con Peruzzi. Leto invece non è statto convocato per via di un affaticamento muscolare.

QUI ENTELLA. Squalificati Rinaudo e Volpe. In attacco l'unico certo di una maglia da titolare è Sansovini.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-ENTELLA

Catania (4-4-2): Frison, Peruzzi, Sauro, Capuano, Monzon, Jankovic (Rosina), Rinaudo, Escalante, Martinho, Cani (Rosina), Calaiò

Virtus Entella: Pelizzoli, Iacoponi, Cesar, Russo, Lewandowski, Di Tacchio, Botta, Costa Ferreira, Battocchio, Sansovini, Litteri (Mazzarani).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento