rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania, terza vittoria consecutiva: Lodi all'ultimo respiro

Cade la Fidelis Andria al "Massimino" soltanto nei minuti finali. Ci pensa Lodi grazie ad un gol dagli undici metri. La squadra di Lucarelli conquista la terza vittoria consecutiva senza subire reti e vola in classifica. Finisce 1-0

Solido, pratico e in salute. Il Catania di Lucarelli mette le ali e conquista la terza vittoria consecutiva di fronte ad un pubblico da record al "Massimino". La decide Lodi su calcio di rigore nelle battute finali. Finisce 1-0.

LE PAGELLE

LODI NEL FINALE. A tratti sembra di rivedere la gara contro il Fondi. Il Catania crea, gioco bene sugli esterni, ma non riesce a trovare la zampata vincente. Tante le occasioni nel primo tempo, create soprattutto con uno scatenato Russotto.

Dall'altro lato una Fidelis Andria ostica che non resta a guardare, ma prova a pungere in ripartenza. Minicucci in particolare si rende pericoloso nel corso del match, l'occasione più ghiotta al minuto 59, quando la traversa con l'intervento di Aya, scongiura il possibile vantaggio ospite.

Gli etnei sanno però soffrire nei momenti chiave e mantengono il pallino del gioco per tutti i 90 minuti. Lucarelli prova anche a cambiare modulo passando al 4-3-3 nella ripresa e sfruttando la profondità della rosa. Vanno in campo Mazzarani, Di Grazia e Ripa, tutti in un solo cambio. L'arma vincente del Catania, questa, quella di saper cambiare pelle anche in corsa.

Un coraggio quello dei rossazzurri premiato dall'episodio chiave che arriva al minuto 88'. Ripa viene atterrato in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato. Lodi fredda Maurantonio e regala la gioia al pubblico, da record oggi, del "Massimino".

TABELLINO CATANIA-FIDELIS ANDRIA 1-0 (Lodi 88')

Catania: Pisseri, Aya (Ripa 66' ), Tedeschi, Bogdan, Lodi, Caccetta, Biagianti (Mazzarani 66'), Semenzato, Marchese, Russotto, Curiale (Di Grazia 66')

Fidelis Andria: Maurantonio, Tiritiello, Scaringella (Croce 78'), Allegrini (Barisic 48'), Rada, De Giorgi, Esposito, Piccinni, Matera, Minicucci, Scaringella, Curcio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, terza vittoria consecutiva: Lodi all'ultimo respiro

CataniaToday è in caricamento