rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Fiorentina, probabili formazioni: out Almiron

Il numero 4 lavora a parte: non ci sarà contro i viola. Biagianti, dopo lo spezzone di gara positivo contro il Genoa, si candida per un posto da titolare. Confermata la squalifica di Lodi

La sfida delle sfide. Catania-Fiorentina ha un sapore speciale sia per la classifica, viste le sole 4 lunghezze che separano i due club, sia per il passato rossazzurro di Vincenzo Montella, oggi tecnico dei viola.

Superata la prova di maturità in trasferta contro il Genoa, la squadra del tecnico Maran è arrivata al momento della verità: Europa o non Europa? Un dubbio amletico, che dopo le ultime prestazioni si è alimentato di nuove certezze, assimilate dai tifosi catanesi. La solidità del gruppo, capace di non fare sentire l'assenza di Lodi, ha dato nuova linfa vitale alle ambizioni del Catania.

Purtroppo per il numero 10, la Corte di giustizia della Fgic ha respinto il ricorso presentato dal Catania: nessuna riduzione delle 3 giornate di squalifica. Salterà, così, la sfida di domenica.

QUI CATANIA. Almiron non ce la fa. Potrebbe essere il momento di Biagianti, visto lo spezzone positivo di gara disputato al "Marassi". Spolli influenzato, in dubbio fino all'ultimo. La squalifica di Bergessio, ammonito contro il Genoa, vedrà l'utilizzo di Castro come prima punta. Probabile ritorno di Marchese. Confermata la squalifica di Lodi dalla Corte di giustizia della Figc.

QUI FIORENTINA. Pasqual dovrebbe farcela: è tornato ad allenarsi. L'unico dubbio a centrocampo è rappresentato dalla presenza o meno di Pizzarro, solito problema alla caviglia. In attacco Montella dovrebbeaffidarsi alla solita coppia Jovetic-Toni.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania(4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Biagianti, Salifu, Izco; Barrientos, Castro, Gomez

Fiorentina(3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Roncaglia; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Fiorentina, probabili formazioni: out Almiron

CataniaToday è in caricamento