rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Frosinone, le pagelle: Sciaudone nervoso, Castro ritrovato

La nota positiva della giornata è il secondo gol in tre gare del numero 19. Incide poco nel match il numero 44, sostituito nel finale da Chrapek. Ceccarelli diligente in fase difensiva, prova dignitosa anche quella di Belmonte. Da Rosina ci si aspetta sempre qualcosa in più. Martinho anonimo

Ecco le pagelle di Catania-Frosinone. Finisce 1-2 per gli ospiti. Vantaggio del Catania con Castro, poi le reti di Dionisi e Ciofani ribaltano il risultato.

Catania (4-3-1-2):  Gillet 6, Belmonte 6, Schiavi 5,5, Ceccarelli 6, Mazzotta 5,5, Sciaudone 5 (Chrapek s.v.), Rinaudo 5,5, Coppola s.v. (Martinho 5), Rosina 5,5, Maniero 5,5, Castro 6,5.

Frosinone: Zappino, Ciofani M., Russo, Blanchard, Pamic, Frara, Gucher, Sammarco, Paganini,  Lupoli (Ciofani) Dionisi

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Castro 6,5. Il vice Calaiò si toglie qualche sassolino dalla scarpa e torna ad essere decisivo, come ai vecchi tempi. E oggi dimostra persino di poter essere un titolare della squadra a tutti gli effetti, in grado di incidere in maniera decisiva anche partendo dal primo minuto. Peccato il gol non ha effetti sperati sul risultato finale.

Ceccarelli 6. Gioca un primo tempo perfetto. Nella ripresa cala il suo rendimento, ma la prova finale è convincente. E' l'uomo di maggiore esperienza che guida costantemente il pacchetto arretrato. Incolpevole in occasione delle due reti del Frosinone.

Belmonte 6. Gioca con diligenza ed equilibrio tutta la gara. Era in dubbio sino all'ultimo, ma nonostante le condizioni fisiche non ottimali si cala alla perfezione nella parte e disputa una gara più che sufficiente.

PeggioriToday. Sciaudone 5. E' poco preciso sotto porta il numero 44. Spreca una buona occasione sul finire del primo tempo, scagliando la sfera debolmente sulle braccia di Zappino. Latita spesso nella metà campo, senza riuscire a cambiare ritmo al match. Sottotono.

Martinho 5. Prende il posto dell'infortunato Coppola, ma esce a sua volta per infortunio. Una prova incolore quella dell'esterno brasiliano. Mai un cross pericoloso dal fondo, mai una sortita offensiva interessante. Anonimo.

Rinaudo 5,5. Non è il solito padrone del centrocampo quest'oggi il numero 21. L'argentino è poco deciso in occasione della rete siglata da Dionisi, quando invece potrebbe andare a chiudere. Meno lucido del solito anche in fase di impostazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Frosinone, le pagelle: Sciaudone nervoso, Castro ritrovato

CataniaToday è in caricamento