rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania-Genoa, le pagelle: Biraghi intraprendente, letale Barrientos

Prova eccellente del terzino under 21: bravo in fase di copertura. Deliziosa la prova del "Pitu", condita oggi con un pizzico di cinismo. Sfortunato Legrottaglie. Almiron e Tachtsidis non brillano in mezzo al campo.

Ecco le pagelle di Catania-Genoa. Un gol per parte: prima Barrientos, poi l'autorete di Legrottaglie per il pareggio del Genoa.

Catania (4-3-3) Andujar 6, Alvarez 6, Legrottaglie 6,5, Bellusci 7, Biraghi 6,5, Plasil 6, Tachtsidis 6, Almiron 5,5 (Izco 6), Barrientos 7, Bergessio 5,5 (Leto), Castro 6.

Genoa(3-4-3) Perin, Antonini, Portanova, Manfredini, Vrsaljko, Lodi, Matuzalem, Sampirisi, Santana, Gilardino, Kucka.
Arbitro: Calvarese

LA CRONACA

MIGLIORI TODAY. Biraghi 6,5. Puntuale e attento il giovane Biraghi. Bravo come sempre in fase difensiva: i suoi tagli in copertura sui cross sempre velenosi di Sampirisi hanno dato sicurezza a tutto il pacchetto arretrato. Non rinuncia a qualche sortita offensiva, dialogando bene con i compagni. Intraprendente.
Bellusci 7. Un plauso al centrale rossazzurro, bravo a giocare d'anticipo sugli attaccanti del Grifone. Annulla Gilardino senza intervenire con strema cattiveria. Puntuale negli interventi e mai domo nell'affrontare l'avversario. Combattente.
Barrientos 7. E' suo il lampo decisivo in una giornata inzialmente difficile. Lesto a sfruttare l'indecisione del centrale rossoblù, "el Pitu" si trasforma in centravanti di razza e freddaPerin con un piattone destro forte che spiazza l'estermo difensore. Fantasia e tecnica come sempre, questa volta con un pizzico di cinismo in più. Letale.

PEGGIORI TODAY Almiron 5,5. Stranamente impreciso in più di un'occasione. Dovrebbe essere il metronomo del centrocampo, ma a tratti perde la bussola e la manovra del Catania naufraga in acque buie. Il filtro a centrocampo non ha funzionato al meglio: troppe volte sia Kucka, Santana che lo stesso Lodi hanno provato a pungere nel primo tempo. Unica nota positiva: si intravedono miglioramenti nella condizione fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Genoa, le pagelle: Biraghi intraprendente, letale Barrientos

CataniaToday è in caricamento