rotate-mobile
Sport

"Clamoroso al Cibali", remuntada Inter: incubo Catania nella ripresa

La storia si inverte. L'impresa, questa volta, è dei neroazzurri. La squadra di Maran sciupa un primo tempo perfetto. L'ingresso di Palacio spacca la difesa rossazzurra in affanno per tutta la ripresa

Brilla. Poi sciupa troppo. Infine scompare. Il Catania viene rimontato dall'Inter che torna grande. Le parti, dopo un primo tempo favorevole ai rossazzurri, si invertono e tornano alla normalità. Un duro colpo per le ambizioni della squadra allenata da mister Maran, che comunque continua a disputare una stagione importante.

Catania-Inter 2-3 Le immagini @Tm News-Infophoto

GALATTICO. Il Catania del primo tempo. Primi 20 minuti di calcio spettacolo. L'Inter accenna soltanto una debola reazione sul finale dei 45 minuti. Il resto lo fanno Bergessio prima e Marchese poi. Grazie ai loro gol il Catania concretizza una mole di gioco impressionante.

Bravo Biagianti a dare l'equilibrio in mezzo al campo. Lodi ispira i suoi con le solite geometrie. Nessun punto debole sembra venire a galla.

INCUBO RIPRESA. Clamoroso al Cibali: stavolta è l'Inter a fare l'impresa. L'ingresso di Palacio spacca la difesa rossazzurra in due. Perchè il Catania non ha effettuato subito alcun cambio? Domanda che sorge immediata, vista la flessione del Catania nella ripresa. Ma senza sbagliare più volte la rete del 3-0 staremmo qui a parlare di un'altra storia.

La differenza si concretizza nelle sostituzioni fatte da Stramaccioni. Un impalpabile Rocchi lascia il posto a un super Palacio. La chiave di volta del match è lui. Rolin va in affanno ripetutamente, mentre Marchese accusa stanchezza nella seconda parte della ripresa.

TABELLINO CATANIA-INTER 2-3

Catania( 4-2-3-1):  Andujar; Alvarez, Spolli,  Rolin, Marchese;Biagianti (32' st Almiron), Lodi; Izco, Castro, Gomez; Bergessio (40' st Cani) A disp:Frison, Potenza, Augustyn, Sciacca, Ricchiuti, Keko, Salifu, Messina, Doukara. All: Maran

Inter (4-4-2):Handanovic;  Zanetti, Chivu,  Juan Jesus, Pereira;  Guarin (32' st Cambiasso), Kuzmanovic (1' st Stankovic), Gargano; Schelotto, Rocchi (1' st Rocchi),  Alvarez. A disp: Carrizo, Di Gennaro, Pasa, Mbaye, Jonathan, Kovacic, Benassi, Colombi. All: Stramaccioni.

Marcatori: 7' Bergessio, 19' Marchese, 7' st Alvarez, 25' st e 47' st Palacio

Ammoniti: 37' Pablo Alvarez, 10' st Rolin, 25' st Handanovic, 25' st Bergessio, 39' st Schelotto, 41' st Cani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Clamoroso al Cibali", remuntada Inter: incubo Catania nella ripresa

CataniaToday è in caricamento