rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Ischia, le pagelle: Russotto illuminante, Castiglia onnipresente

Giornata da incorniciare per il numero 11 che sfodera un gol da cineteca nel primo tempo. Castiglia lotta e cuce il gioco in mezzo al campo. Rispondono presente Calil e Di Grazia, lanciati in campo nei minuti finali da Pancaro: sono loro a confezionare la rete del definitivo 4-2

Ecco le pagelle di Catania-Ischia. Finisce 4-2 per i rossazzurri. Girandola di gol aperta da Calderini. Poi a segno Izzillo e Mancino per gli ospiti. Ancora Catania con Russotto e Pelagatti, rete finali di Calil.

Catania: (4-3-3) Liverani 5, Parisi 6, Bergamelli 6, Pelagatti 6,5, Nunzella 6, Castiglia 7 (Musacci 6), Scarsella 6,5, Russotto 8 (Calil 7), Calderini 7, Falcone 6 (Di Grazia 6,5)

Ischia Mirarco, Florio, Bruno, Filosa, Moracci, Izzillo, Armeno, Calamai, Fall, Mancino, Kanoutè

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Russotto. Una punizione d’altra categoria quella che al minuto 17 sfodera il numero 11 rossazzurro. Una perla di rara fattura che riaccende il Catania dopo l’uno-due terrificante degli ospiti. Sempre vivo sull’out di sinistra per tutto il match. I suoi tiri mettono in apprensione l’estremo difensore dell’Ischia e illuminano gli spalti del Massimino. Devastante.

Scarsella. Fa sempre paura agli avversari quando si inserisce. Oggi solo la traversa gli nega la gioia del gol. Vocazione da goleador.

Castiglia. Un numero 10 tuttofare quest'oggi. Ruba palla, serve assist per gli attaccanti e cuce il gioco alla perfezione. E' l'uomo che riesce a dare equilibrio ala squadra, il vero ago della bilancia in mezzo al campo. Un combattente dai piedi buoni. Inesauribile.

Calil. Entra al posto di Russotto e svolge egregiamente il ruolo di centravanti. Mette il suo timbro nel cartellino, siglando la rete del 4-2.

PeggioriToday. Liverani 5. Intervento avventato il suo in occasione del rigore concesso all'Ischia. Sbaglia il tempo dell'uscita. Per il resto ordinaria amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Ischia, le pagelle: Russotto illuminante, Castiglia onnipresente

CataniaToday è in caricamento