rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Latina, le pagelle: Calaiò decisivo, Monzon attento

Il numero 9 colpisce e decide ancora, questa volta con una perla di pregevole fattura. Bravo il terzino argentino a presidiare la fascia sinistra, anche in fase difensiva. Rolin dona esperienza al reparto arretrato, mentre Rosina e Almiron rafforzano la catena di centrocampo. Escalante non brilla e sciupa il 2-0

Ecco le pagelle di Catania-Latina. Decide Calaiò con un calcio piazzato nel primo tempo: 1-0

Catania: 4-3-3 Frison 7, Sauro 6, Rolin 6,5, Capuano 6, Monzon 6,5, Almiron 6,5 (Calello s.v.), Escalante 5,5, Rinaudo 6,5, Rosina 7, Leto 6 (Cani s.v), Calaiò 7

Latina: 3-5-2 Farelli, Brosco, Cottafava, Dellafiore, Valiani, Crimi, Viviani, Bruno, Rossi, Petagna, Pettinari

MiglioriToday. Rolin 6,5. Il centrale uruguaiano torna ed è bravo sin dai minuti iniziali a sventare gli attacchi degli avversari. Dimostra nel corso del match di avere una condizione fisica buona. Con il rientro di Spolli si preannuncia una coppia di grande garanzia.
Calaiò 7. L'arciere colpisce ancora, questa volta con una perla di pregevole fattura. Il calcio piazzato che batte Farelli ricorda tanto quello calciato in serie a, con la maglia del Genoa, al San Paolo contro il Napoli. Un gesto tecnico di categoria superiore e che trascina i rossoazzurri in alto. Si trasforma in uomo assist nella ripresa, quando serve una palla d'oro ad Escalante, occasione poi non sfruttata dal centrocampista.

Rosina 7. Le scorribande del numero 10 tengono in apprensione la linea difensiva del Latina. Per tutto il corso del match, ma soprattutto nel primo tempo. Dall'inventiva del numero 10 nasce il fallo che porta alla rete su calcio piazzato di Calaiò.

Almiron 6,5. La qualità c'è, l'esperienza pure. Il numero 4 rossoazzurro è senz'altro il valore aggiunto per gli uomini di Sannino. Bravo a gestire palla nei momenti chiave del match e costante nelle percussioni, "condite" spesso dal tiro in porta. Leader ritrovato.

Monzon 6,5. Prende fiducia il terzino argentino e gioca una prova diligente sia in fase offensiva, ma soprattuto in fase di contenimento. Alle doti offensive, l'esterno argentino è riusciuto ad abbinare un acume tattico importante, sicuramente trasmesso dalla gestione meticolosa di Sannino. Un segnale importante in vista del continuo di stagione.

Frison 7. Reattivo il numero 1 rossoazzurro, bravo in più circostanze a sventare la minaccia. Prova maiuscola.

PeggioriToday. Escalante 5,5. Manca il filtro a centrocampo in alcune situazioni di gioco e il numero 8 non supporta a dovere Almiron e Rinaudo. Ha poi la colpa di sciupare la palla del 2-0, errore che non gli permette di raggiungere la piena sufficienza. Una pedina fondamentale di Sannino, oggi non al top e particolarmente nervoso nei minuti finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Latina, le pagelle: Calaiò decisivo, Monzon attento

CataniaToday è in caricamento