rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania-Latina, probabili formazioni: Rolin è pronto, Leto davanti

Il difensore ha smaltito i postumi dell'infortunio e dovrebbe scendere in capo al posto di Spolli, squalificato. Sauro a rischio forfait: Parisi pronto a sostituirlo. In avanti recupera Calaiò, che affiancherà il numero 11 etneo. Blocco di centrocampo riconfermato

"Operazione Latina" nel prossimo match casalingo dei rossoazzurri, che vogliono continuare a collezionare vittorie su vittorie in casa. La sfida di domenica alle 18 non sembra rivelare proibitiva sulla carta, ma il Catania dovrà dimenticare l'approccio alla gara visto contro il Trapani, emulando invece il secondo tempo, giocato ad alti ritmi e intensità elevata.

Sannino riparte da Almiron pronto a prendere ancora una volta in mano le chiavi del centrocampo. Leto intoccabile davanti visto il sorprendente stato di forma dell'argentino. Il fattore campo è l'altro elemento fondamentale, quello che è in grado di proiettare il Catania verso la strada della vittoria. Il punto conquistato contro il Trapani, gradino importante verso la continuità di risultati, unito alle tante vittorie casalinghe raggiunte sin qui, rappresenta un valore aggiunto in questo momento della stagione. Gli avversari non vivono un momento felice e la gestione Breda, subentrato a Beretta, non ha ancora portato i frutti sperati: il Latina staziona infatti al penultimo posto.

QUI CATANIA. Rolin sembra essere pronto a scendere in campo. Un recupero fondamentale e che avviene nel momento giusto, vista la squalifica di Spolli. Appresione invece per le condizioni di Sauro, uscito malconcio dopo l'ultimo allenamento. In caso di forfait Parisi sembra aver recuperato, così come Castro, che in zona offensiva è un'arma in più dalla panchina per Sannino. Nella rifinitura si avranno maggiori risposte. Rosina agirà alle spalle del duo Calaiò-Leto, intoccabili in mezzo Escalante e Rinaudo.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-LATINA

Catania( 4-3-3): Frison, Sauro, Rolin, Capuano, Monzon, Almiron, Escalante, Rinaudo, Rosina, Calaiò, Leto

Latina (3-5-2): Farelli, Bosco, Cottafava, Dellafiore, Almici, Crimi, Bruno, Viviani, Rossi, Pettinari, Petagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Latina, probabili formazioni: Rolin è pronto, Leto davanti

CataniaToday è in caricamento