menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Catania-Lazio, le pagelle: Castro rigenerato, Izco superlativo

Prova maiuscola dei due centrocampisti rossazzurri. Strepitosa la gara disputata dal capitano, una spina nel fianco per gli avversari. Spolli letale, si trasforma in centravanti puro. Lodi innesca tutte le manovre offensive. Peruzzi una vera e propria macchina sulla corsia di destra

Ecco le pagelle di Catania-Lazio. In gol nel primo tempo Izco e Mauri.Nella ripresa il Catania mette in cassaforte il risultato, grazie alle reti di Spolli e Peruzzi.

Catania 4-3-3: Andujar 6, Peruzzi 7, Bellusci 6, Spolli 6,5, Alvarez 6, Rinaudo 6, Lodi 6,5, Izco 7,5, Barrientos s.v. (Keko 6,5), Bergessio 6,5, Castro 7

Lazio 4-2-3-1: Berisha, Konko, Biava, Dias, Radu, Biglia (Gonzalez), Ledesma, Candreva, Mauri (Perea), Lulic, Klose

LA CRONACA

MiglioriToday Castro 7. Inizio arrembante. Prima l'assist per il gol di Izco. Dopo una sgaloppata sulla destra e ancora una palla al bacio per Barrientos, che spreca malamente. Basta questo inizio per descrivere l'evoluzione del giocatore nell'ultimo periodo. Una cura gestita dalla nuova direzione di Maran. Rigenerato.
Bergessio 6,5. Lavora tantissimo per la squadra. Mai domo nei contrasti, il centravanti rossazzurro riesce a tenere in apprensione i centrali della Lazio.
Peruzzi 7. Siamo al 40' del primo tempo. Il terzino rossazzurro scivola e si innesca un possibile contropiede della squadra ospite. Ma lui è caparbeo, si rialza e sventa il pericolo. Un atteggiamento, questo, che il terzino rossazzurro tiene per tutto il corso del match. Bravo anche ad affacciarsi nella metà campo della Lazio.
Izco 7,5. Gran gol il suo. Grande anche la prestazione, degna di lode per tutti i 90 minuti. Lotta, si divincola nel settore di destra e prova più volte a finalizzare l'azione. E' tornato agli standard delle passate stagioni. Combattente.
Spolli 6,5. Non esente da colpe nel gol di Mauri. Il roccioso centrale etneo riesce però a farsi perdonare, insaccando di testa la rete del 2-1. Arma in più nei calci piazzati. Letale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento