Catania-Lecce, le pagelle: Caccetta onnipresente, Russotto ispirato
Il numero 7 crea pericoli continui alla difesa avversaria e trova anche la via del gol. Crescita importante in mezzo al campo per la squadra di Lucarelli: quantità e qualità grazie a Caccetta e Biagianti. Esposito impatta bene, Marchese al top nel ruolo di esterno
Ecco le pagelle di Catania-Lecce. I rossazzurri si impongono per 3-0. Reti siglate da Biagianti nel primo tempo, Marchese e Russotto nella ripresa.
Catania (3-5-2): Pisseri 6,5, Aya 7, Tedeschi 6,5, Bogdan 6,5 (Blondett 6), Esposito 6,5, Biagianti 7 (Fornito 6), Lodi 6, Caccetta 7, Marchese 7,5, Curiale 6,5, Russotto 7,5
Lecce (4-3-3): Perucchini, Ciancio (Tsonev), Cosenza, Drudi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni (Pacilli), Mancosu, Lepore, Caturano, Torromino
MIGLIORITODAY. Russotto: Lucarelli lo riprende nei minuti iniziali del match. La sua "colpa": tenere troppo il pallone. Quando si accende lui sono dolori però per la difesa del Lecce come nell'azione del primo gol dove è bravissimo a dare il via alla manovra smistando un pallone di qualità sulla sinistra. Trova anche la via del gol nel secondo tempo. Funambolico.
Biagianti: il ruggito del capitano che torna titolare e al gol, dando il suo solito contributo di quantità e qualità, condito da precisi e puntuali inserimenti senza palla. Granitico.
Aya: Dalle parti del numero 4 non si passa. Una prova maiuscola quella del centrale, bravo come sempre anche sugli sviluppi dei calci piazzati. Muro.
Caccetta: sale in cattedra con una prestazione maiuscola il numero 8 che dimostra di aver compiuto passi da giganti dal punto di vista fisico in questa settimana. Lui gira e il Catania guadagna equilibrio in campo. Gladiatore.