rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Catania di Lo Monaco inizia a prendere forma: giorni importanti per il nuovo tecnico

Entro la settimana il dirigente di Torre Annunziata definirà l'organigramma dirigenziale e scioglierà il nodo principale, quello relativo al prossimo allenatore

Lo Monaco lavora per costruire il nuovo Catania. Una guida sicura al timone degli etnei, che avrà il compito di indirizzare i rossazzurri verso la rotta giusta. Entro la settimana il dirigente di Torre Annunziata definirà l’organigramma dirigenziale e scioglierà il nodo principale, quello relativo al prossimo tecnico. I nomi che ballano sono quelli di Gautieri e De Zerbi, nelle ultime ore accostato al Crotone. Da non accantonare anche la pista Rigoli. Il nome del nuovo direttore sportivo, salvo sorprese, sarà invece quello di Argurio, vecchia conoscenza di Lo Monaco.

Si attendono anche le cifre ufficiali che Finaria metterà a disposizione con il nuovo piano industriale. Una base economica che sarà necessaria per affrontare la prossima campagna acquisti e far fronte all'iscrizione al campionato di Lega Pro. 

Il ritardo invece nei pagamenti Irpef, ritardo arrivato nello scorso campionato, costerà al Catania un -1 in classifica da scontare in questa stagione. 

FRONTE GIOCATORI. Altre risorse economiche dovrebbero arrivare dal piazzamento definitivo degli ex rossazzurri nelle rispettive squadre dove hanno militato, in prestito, nell’ultima stagione. Tra questi: Gyomber, Odjer e Petkovic. Qualche dubbio in più sul riscatto da parte del Bari di Rosina. Lo Monaco, come annunciato, lavorerà in entrata sul prestito di alcuni giovani dalle categorie superiori o su giocatori in scadenza di contratto da poter acquisire. Tra le certezze, invece, spicca quella di Andrea Di Grazia, pronto al ritorno in rossazzurro e occhio al giovane Matosevic portiere del Catania in prestito alla Lazio che potrebbe ritornare alla base. Ai piedi dell'Etna farà ritorno anche Giuseppe Russo: questa la stagione del rilancio per lui con la maglia del Catania?

Tra i protagonisti dell'ultima stagione, infine, sembrano essere in odor di riconferma Di Cecco e Agazzi. Chance anche per Russotto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania di Lo Monaco inizia a prendere forma: giorni importanti per il nuovo tecnico

CataniaToday è in caricamento