Catania-Messina, probabili formazioni: Barisic e Bucolo scalpitano

Rigoli potrebbe confermare dal primo minuto due dei protagonisti dello 0-0 contro il Taranto. Paolucci potrebbe rifiatare, mentre in difesa Djordjevic pronto a presidiare la fascia sinistra. Di Grazia il jolly del tecnico, utilizzabile in mediana o nel trio d'attacco

Derby o non derby, Catania-Messina riveste un'importanza capitale per le due compagini siciliane, alla ricerca di punti pesanti per invertire la marcia in campionato. Rigoli lavora sodo per rendere la squadra etnea più efficace in zona gol. Le prestazioni opache dei singoli nel reparto avanzato hanno rappresentato un piccolo campanello d'allarme dopo l'inizio di questa stagione. Non si escludono cambiamenti negli interpreti per la gara del "Massimino".

Lo Monaco nella conferenza stampa settimanale ha riconfermato la piena fiducia nel tecnico ex Akragas, lasciando intendere come nel mercato di genaio la rosa possa essere ulteriormente implementata per migliorare le prestazioni della squadra. L'avversario, il Messina, non vive dall'altro lato un momento esaltante. L'ultima sconfitta rimediata tra le mura amiche ha dato uno scossone non indifferente alla panchina guidata da Marra, obbligato adesso a fare risultato per non rischiare il posto.

BIAGIANTI IL PERNO. La certezza in casa Catania è rappresentata dal capitano. Un punto fermo da cui ripartire già dalla sfida contro il Messina. Collaudata la coppia Drausio-Bergamelli, anche alla luce dell'indisponibilità di Bastrini, causa infortunio. In mezzo al campo scalpita Bucolo per una riconferma dopo la buona prova contro il Taranto. Assente invece Fornito: potrebbe essere Silva il titolare, anche se non si esclude  l'arretramento di Di Grazia o più probabile l'impiego di Di Cecco

In attacco l'indiziato a riposare è Paolucci, apparso opaco nelle ultime uscite. Rigoli potrebbe inserirlo a gara in corso. Calil, non in perfette condizioni fisiche, dovrebbe partire anche lui dalla panchina. Salgono infatti le quotazioni di Barisic come perno d'attacco, affiancato da Piscitella e uno tra Russotto o Di Grazia; in quest'ultimo caso andrebbe o Silva o Di Cecco a presidiare la mediana del campo.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA-MESSINA

Catania 4-3-3: Pisseri, Nava, Drausio, Bergamelli, Djordjevic, Bucolo, Biagianti, Silva (Di Grazia o Di Cecco), Piscitella, Barisic (Paolucci), Russotto (Di Grazia o Barisic)

Berardi, Mileto, Maccarrone, De Vito, Ionut, Musacci, Capua, Mancini, Ferri, Madonia, Pozzebon

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Gestivano piazze di spaccio e furti di carburante nel Catanese, 11 arresti

  • Aumento esponenziale dei casi di Coronavirus, Randazzo è zona rossa

  • Coronavirus, in Sicilia contagi in aumento (+796): in provincia di Catania sono 211

  • Coronavirus: Musumeci avvia la linea del rigore ma con chiusure parziali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento