rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania-Modena, probabili formazioni: chance per Garufi?

Rinaudo salterà la gara del "Massimino", assente anche il "lungodegente" Almiron. Spazio ad un centrocampo giovane, con la riconferma di Chrapek. Castro dovrebbe abbassare il proprio raggio d'azione dando la possibilità a Rosina di incidere in zona gol

Si attende il cambio di marcia in casa Catania. La cura Sannino inizia a entrare nel vivo, ma il primo vero test contro il Modena sarà importante per dare indicazioni concrete. L'aria che si respira in città è quella del riscatto. Riscatto da un inizio deludente, che ha visto i rossoazzurri raccogliere soltanto un punto in tre gare. Una media, questa, ben lontana dalla squadra schiacciasassi prospettata a inizio stagione, dove sia tifosi che addetti ai lavori avevano riposto massima fiducia. La qualità in casa Catania non manca, serve invece una scossa caratteriale unita ad alcuni accorgimenti tattici necessari per marciare verso le posizioni più alte della classifica.

Sannino può essere l'uomo della provvidenza, un tecnico di esperienza e un motivatore d'eccezione. Ma è chiaro che tutto dipenderà anche dai giocatori che scenderanno in campo, loro saranno infatti gli attori protagonisti.

QUI CATANIA. Potrebbe esserci spazio per il giovane Garufi in mezzo al campo. Assenti infatti sia Rinaudo che Almiron. Possibile conferma per Chrapek. Castro dovrebbe invece arretrare il proprio raggio di azione, entrando a far parte del terzetto di centrocampisti. Rosina più avanzato, come primo supporto in avanti di Calaiò. Rinnovata fiducia a Peruzzi e Monzon? Il tecnico scioglierà questa riserva nel pre gara.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Anania; Peruzzi, Gyomber, Sauro, Monzon; Garufi, Chrapek, Castro; Rosina, Calaiò, Martinho

MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Marzorati, Cionek, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Salifu, Acosty; Granoche, Beltrame

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Modena, probabili formazioni: chance per Garufi?

CataniaToday è in caricamento