rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania-Monopoli, le pagelle: Curiale graffia, Bogdan roccioso

Gol pesante quello siglato dall'attaccante rossazzurro. Difesa impeccabile a disposizione di Lucarelli. Aya, Tedeschi e Bogdan sono un muro invalicabile per l'ex Paolucci. Lodi detta magistralmente i tempi di gioco, Marchese propositivo

Ecco le pagelle di Catania-Monopoli. Vincono gli etnei ancora una volta per 1-0 e balzano in testa alla classifica. In gol Curiale nei minuti iniziali del match.

Catania 3-5-2: Pisseri 6,5, Aya 7, Tedeschi 7, Bogdan 7, Esposito 6 (Semenzato 71'), Caccetta 6, Lodi 6,5 (Mazzarani 6 71'), Fornito 6 (Bucolo 6 63'), Marchese 7, Russotto 6,5, Curiale 7 (Ripa 84')

Monopoli (3-5-2): Bardini, Bei, Ricci, Bacchetti, Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Mercadante (Donnarumma 63'), Genchi, Paolucci

CRONACA E COMMENTI

MiglioriToday. Bogdan. Un gigante in tutti i sensi il possente centrale croato, ancora protagonista di una prova convincente. Rivelazione.

Aya. Il suo posizionamento in occasione dei cross confezionati dagli avversari è impeccabile. Pulisce speso e volentieri l'area di rigore, scogiurando pericoli soprattutto nella ripresa, quando il Monopoli prova ad alzare il baricentro dell'azione. Con Tedeschi e Bogdan forma un trio imperforabile.

Marchese. Grinta, cuore e continuità nella fase di spinta. Il veterano rossazzurro si trasforma spesso e volentieri in attaccante aggiunto quando arriva sul fondo sull'out di sinistra e sforna cross al bacio per gli attaccanti. Da un dei questi Curiale trova il vantaggio nei minuti iniziali del match e sfiora il raddoppio nella ripresa.

Curiale. Gonfia la rete e prova anche a raddoppiare nel corso della gara, senza particolare fortuna. Si scrolla di dosso un inizio di stagione sterile dal punto di vista realizzativo e mette la firma nel match più importante sin qui. Decisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Monopoli, le pagelle: Curiale graffia, Bogdan roccioso

CataniaToday è in caricamento