rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania a valanga contro il Monopoli, terza vittoria consecutiva

I rossazzurri trovano la continuità di risultati tanto cercata dall'inizio della stagione e battendo per 4-1 il Monopoli allungano la striscia di vittorie. Anche la classifica sorride, con gli etnei che agguantano il piazzamento play-off

Ritmi alti nonostante il manto di gioco in condizioni non perfette, vista la pioggia caduta copiosamenete in giornata. Il Catania mette la "sesta" e ingrana conquistando la terza vittoria consecutiva ai danni del Monopoli. Premiate ancora una volta le scelte di Rigoli, che continua a dare continuità ad un Russotto in forma smagliante, e decide di inserire Barisic nel ruolo di prima punta, per sostituire l'acciaccato Anastasi.

CATANIA ARREMBANTE PER 90 MINUTI. La squadra di Rigoli tiene il pallino del gioco in mano dall'inizio alla fine della gara. Bucolo e Scoppa riescono a garantire la giusta quantità e qualità, mentre Fornito, con i suoi inserimenti senza palla, riesce anche a dare il proprio contributo in zona offensiva, come nei minuti iniziali.

E' solo il preludio al gol l'occasione mancata dal centrocampista. Ci pensa infatti Russotto a rompere gli equilibri, grazie ad un guizzo importante, ispirato da piedi di Scoppa. Il numero 10 trova gol e prestazione, rivelandosi la vera spina nel fianco per il Monopoli. Un giocatore ritrovato e che non ha fatto pesare l'assenza di Di Grazia nell'unidici titolare in queste ultime gare.

Nel secondo tempo continua il leitmotiv di marca rossazzurra. Ancora Russotto ad ispirare e Barisic a capitalizzare. Passano pochi minuti e il bis porta la firma di Mazzarani. Un 3-0 convincente a cui segue un breve black-out difensivo, che porta alla rete della bandiera di Montini. Il sigillo finale lo mette Paolucci, subentrato nei minuti finali, dal dischetto. Un'iniezione di fiducia che proietta la squadra verso un continuo di stagione da affrontare nel miglior modo possibile. Anche la classifica inizia a sorridere con il Catania che grazie alla terza vittoria consecutiva agguanta la zona play-off.

TABELLINO CATANIA-MONOPOLI 4-1 (Russotto 25', Barisic 50', Mazzarani 54', Paolucci 80'; Montini 53')

Catania (4-3-3): Pisseri, Parisi, Bergamelli, Drausio, Djordjevic, Bucolo, Scoppa, Fornito, Russotto (Graziano 88'), Barisic (Paolucci 77'), Mazzarani (Di Cecco 64').

Monopoli (4-3-3): Mirarco, Forbes, Esposito, Ferrara, Pinto, Nicolini, Sounas, Viola, Genchi (Balestrero), Montini, Gatto (D'Auria)

Ammoniti: Ferrara, Forbes, Bergamelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania a valanga contro il Monopoli, terza vittoria consecutiva

CataniaToday è in caricamento