menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fonte foto calciocatania.it

Fonte foto calciocatania.it

Catania-Monopoli, probabili formazioni: Castiglia in campo, dubbio Bergamelli

Ferrario potrebbe sostituire il centrale e fare coppia con Pelagatti. Liverani confermatissimo tra i pali, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate ad Agazzi, supportato dalla duttilità di Di Cecco e dalla fisicità del recuperato Castiglia

Lasciarsi alle spalle la zona play-out e vincere contro il Monopoli. Gli uomini di Pancaro proveranno a forzare il piede sull'accelleratore in questo inizio del girone di ritorno. I calcoli in classifica verranno dopo, tra circa due mesi: tutto dipenderà dalle partite che la squadra affronterà nel mese di gennaio e febbraio.

L'arma in più al momento si chiama Gianvito Plasmati, pienamente recuperato dal punto di vista fisico. Un jolly, quello rappresentato dal centravanti di Matera, da poter giocare anche a partita in corso e con ottimi risultati, come già visto contro la Fidelis Andria, dove il tasso di pericolosità degli etnei è decisamente salito a gara in corso con i cambi effettuati da Pancaro.

QUI CATANIA. Ferrario e Bergamelli si sono allenati a parte nel corso della settimana. Accanto a Pelagatti dovrebbe vedersi comunque uno dei due, con l'ex Lecce favorito. Liverani confermatissimo tra i pali, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate ad Agazzi, supportato dalla duttilità di Di Cecco e dalla fisicità del recuperato Castiglia, che dovrebbe tornare finalmente in campo dall'inizio. Davanti il solito trio: unica sorpresa quella rappresentata da Calderini, che potrebbe soffiare una maglia a Russotto o Falcone.

PROBABILI FORMAZIONI

Catania (4-3-3): Liverani, Garufo, Ferrario (Bergamelli), Pelagatti, Nunzella; Di Cecco, Agazzi, Castiglia; Russotto, Calil, Falcone (Calderini)

Monopoli: Pisseri, Esposito, Ferrara, Bei; Tarantino, Viola, Luciani, Djuric, Romano; Croce, Gambino 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento