rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Napoli, probabili formazioni: Rolin non convocato

Ancora fuori causa il roccioso centrale rossazzurro, mentre ritrova un posto da titolare l'esterno destro argentino. Maran sceglie il 3-5.2. Squalificato Bergessio, pronto Leto a sostituirlo. Non si esclude la carta Fedato dall'inizio. Rolin non convocato

Ultima spiaggia in casa rossazzurra, prima di emettere un primo verdetto virtuale. Due sfide decisive nel giro di pochi giorni: prima il Napoli al "Massimino" e subito dopo la trasferta ostica di Udine. Forse solo un miracolo può invertire un destino già scritto. Il Catania arriva infatti al match di domani sera contro i partenopei senza l'uomo d'attacco più importante, Gonzalo Bergessio, squalificato dopo l'espulsione rimediata contro la Juventus. Alternative valide, alla luce del mercato di Gennaio, non ne esistono. Resta infatti sempre aperto il nodo centravanti, già da inizio stagione, quando rispettivamente Leto, a volte persino Petkovic, hanno rimpiazzato le assenze del centravanti argentino.

L'avversario, il Napoli, cerca riscatto dopo il ko casalingo contro la Fiorentina e sente il fiato sul collo proprio a causa della risalita in classifica degli uomini allenati da Vincenzo Montella. La squadra di Benitez non potrà quindi fare sconti e dovrà fare a meno della sola assenza di Mertens. Formazione tipo? Non si escludono cambiamenti in corso, visto l'impegno di domenica contro la Juventus, al "San Paolo".

Difficilmente il fattore campo potrà essere l'uomo in più per i rossoazzurri, vista l'aria di rassegnazione che respira la platea, soprattutto alla luce degli ultimi risultati deludenti: il Catania ha infatti collezionato un solo punto nelle ultime cinque gare di campionato. A cosa aggrapparsi? Magari alla grinta agonistica vista in campo contro la Juventus.

QUI CATANIA. Spolli non recupera e Rolin non è tra i convocati per un problema alla spalla. Maran opta per il 3-5-2 ancora una volta. Spazio ancora a Plasil,mentre Leto va a sostituire Bergessio, con Barrientos che completa il duo offensivo. Non si esclude una riconferma da parte di Monzon a sinistra. Squalificato Bergessio, ancora out Castro.

QUI NAPOLI. Mertens salterà la sfida contro il Catania. Al suo posto Insigne, mentre uno tra Hamsik e Higuain potrebbe riposare visto l'impegno di domenica contro la Juventus. Pronto in caso Pandev.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Andujar, Bellusci, Gyomber, Legrotaglie, Izco, Lodi, Rinaudo, Plasil, Monzon, Barrientos, Leto

NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Reveillere, Jorginho, Dzemaili, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Napoli, probabili formazioni: Rolin non convocato

CataniaToday è in caricamento