Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Catania-Notaresco, le pagelle: Biondi sugli scudi, Welbeck in difficoltà

La rete del numero 7 illude. La squadra ospite è brava a ribaltare il risultato e conquistare la qualificazione nei tempi supplementari, imponendosi 2 a 1. Martinez incerto, Noce nel secondo tempo soffre. Zanchi si adatta bene

Ecco le pagelle di Catania-Notaresco, sfida valevole per il primo turno di coppa Italia. Il Notaresco conquista la qualificazione dopo i tempi supplementari. Finisce 1-2. Pari nel corso dei 90 minuti grazie alle reti di Biondi e Speranza. Nel corso del primo tempo supplementare la rete vincente è di Dos Santos.

Catania 3-5-2: Martinez 5, Noce 5,5, Calapai 6, Albertini 6, Zanchi 5,5, Welbeck 5, Biondi 7, Izco 6,5 (Rossitto 5,5), Rosaia 6,5, Sarao 6 (Manneh 5,5), Pecorino 6 (Curiale 5) . In panchina: Della Valle, Vicente, Panarello, Panebianco, Lo Duca, Arena, Di Stefano, Manneh, Curiale, Rossitto, Giuffrida, Dall'Oglio

Notaresco: Shiba, Bianciardi, Colombatti, Speranza, Marchionni, Frulla, Dos Santos, Banegas, Lattarulo, Blando, Gallo. In panchina: Demalja, Ghiani, Di Saverio, Antonacci, Massarotti, Mancini, Cancelli, Sorrini, Simoncini, Di Stefano, Cesario

MiglioriToday. Biondi. Il numero 7 inizia la stagione con il piede giusto. E che piede, il destro, quello che al minuto 26' regala un tiro dalla distanza di pregevole fattura che si isacca in rete. Parte largo a sinistra, vista l'assenza di Pinto, e quando si accentra sono dolori per la difesa della Notaresco. Il migliore.

Rosaia. Determinato e grintoso sin dal primo minuto. Giganteggia in mezzo al campo e mostra uno spirito di sacrificio importante.

PeggioriToday. Welbeck. Impreciso in mezzo al campo nel primo tempo. Unica attenuante le condizioni difficili del manto erboso, ma il numero 6 non brilla nella serata del "Massimino".

Noce. Inizio incoraggiante nel primo tempo per il numero 2. Nella ripresa è poco attento e con alcune sbavature contribuisce al ritorno degli avversari dal punto di vista del risultato.

Martinez. Insicuro nelle uscite l'estremo difensore del Catania,  trafitto da una deviazione sugli sviluppi di un corner in occasione della rete del Notaresco siglata nei tempi supllementari.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Notaresco, le pagelle: Biondi sugli scudi, Welbeck in difficoltà

CataniaToday è in caricamento