rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Catania pensa da grande: ottenuta la Licenza Uefa

Il club etneo ha ottenuto ieri un altro grande riconoscimento: l'Uefa ha concesso alla società rossoazzurra la Licenza per disputare le coppe europee nella prossima stagione

Dopo un campionato straordinario, culminato col record assoluto di punti conquistati in serie A, il Catania ottiene un altro grande riconoscimento che farà ricordare a lungo la stagione 2011-12 ai vertici rossoazzurri: con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, il club etneo comunica di aver ricevuto per la prima volta nella storia della 'franchigia' la Licenza Uefa.

Come ribadito anche dalla Figc attraverso una nota ufficiale, il club del presidente Pulvirenti ha ottenuto l'ok dalla Commissione di primo grado del massimo organismo calcistico a livello europeo, il che certifica ancora di più come la società sicula stia lavorando in modo egregio per poter 'elevare' il proprio status calcistico.

Gli 'elefanti', quindi, da ieri fanno parte di quel gruppo di squadre che, in caso di posizionamento consono, potrà disputare nel 2012-13 una delle due competizioni continentali. Fra queste, particolare il caso della Sampdoria che, pur essendo attualmente in serie B, ha ottenuto comunque l'abilitazione. Questo, in ordine alfabetico, l'elenco completo delle società italiane che hanno ottenuto la Licenza:

Atalanta, Catania, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria e Udinese.

C'è da specificare che la società rossoazzurra ha segnalato come stadio per disputare le eventuali gare europee casalinghe il Friuli di Udine e non il Massimino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania pensa da grande: ottenuta la Licenza Uefa

CataniaToday è in caricamento