rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Catania, esordio con pareggio al "Massimino": Claiton riacciuffa la gara nel finale

Esordio contro la Paganese e risultato finale di 1-1. Terreno di gioco che non aiuta le due squadre. Nel primo tempo è un episodio a portare in vantaggio la squadra ospite. Nella ripresa un calcio piazzato a fissare il punteggio sul pari

Esordio del Catania con un pareggio in casa contro la Paganese per 1-1. Terreno di gioco che non aiuta le due squadre. Nel primo tempo è un episodio a portare in vantaggio la squadra ospite. Silvestri con un retropassaggio di testa costringe Santurro ad un intervento avventato. L'estremo difensore atterra Guadagni e gli ospiti vanno in vantaggio dal dischetto. La reazione del Catania non è immediata. I rossazzurri ci provano sugli sviluppi di calci piazzati senza centrare il bersaglio grosso.

Nel secondo tempo Raffaele prova a dare una scossa, inserendo Manneh e passando al 442. L'inerzia del match sembra cambiare nell'immediato, ma alla lunga la squadra ospite trova le misure. Ci vuole ancora un calcio piazzato, stavolta calciato a Vicente, con Claiton che svetta e corregge la sfera in rete. Un pareggio per 1-1 che muove la classifica, ma lascia ancora tanti interrogativi in vista del futuro. Il mercato non è chiuso e qualcosa in entrata andrà ancora fatta.

TABELLINO CATANIA-PAGANESE 1-1 (Guadagni 15', Claiton 87')

Catania 3-5-2: Santurro, Claiton, Silvestri, Zanchi (Albertini 78'), Calapai, Dall'Oglio, Rosaia (Vicente 67'), Izco (Manneh 46'), Biondi (Pecorino 78'), Sarao, Reginaldo (Gatto 65')

Paganese 3-5-2: Fasan, Sbampato, Schiavino, Cigagna, Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Gaeta (Bramati 21'), Squillace, Guadagni (Costagliola 88'), Isufaj (Perri 83')

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, esordio con pareggio al "Massimino": Claiton riacciuffa la gara nel finale

CataniaToday è in caricamento