rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Catania-Palermo, le pagelle: Lodi e Almiron super. Bene anche Lopez

Lodi e Almiron sono i due uomini migliori del match. Molto bene anche Maxi Lopez, autore del 2-0 su rigore. L'argentino, in lacrime a fine gara, dovrebbe essere alla sua ultima gara al Massimino

Ecco le pagelle di Catania-Palermo. Lodi-Almiron: un duo da urlo.

VOTI:

CATANIA(4-3-3) - Andujar 6; Alvarez 6, Legrottaglie 6,5, Bellusci 6,5, Marchese 6: Almiron 7,5(76'Sciacca sv), Lodi 7,5, Delvecchio 6; Barrientos 6,5(80'Ricchiuti sv), Gomez 6, Lopez 7(67'Bergessio 5,5). Allenatore: Vincenzo Montella

PALERMO(4-4-1-1) - Benussi 6; Balzaretti 5, Migliaccio 5,5, Silvestre 4,5, Mantovani 5(63'Varela 5); Bertolo 6, Della Rocca 5, Barreto 5, Alvarez 5(83'Budan sv); Ilicic 5; Miccoli 4,5(46'Pinilla 5,5). Allenatore: Devis Mangia

ARBITRO: Damato 6,5 - Gestisce bene i momenti di bagarre dispensando cartellini che calmano i bollenti spiriti. Autoritario e sempre attento.

MIGLIORI TODAY

Lodi 7,5 - Decisivo. Spacca in due la partita cogliendo il coniglio dal cilindro. Da quel momento in poi se la gara dei rossoazzurri è in discesa, il merito è tutto suo.

Almiron 7,5 - Forse ci troviamo al cospetto di un uomo bionico. Al 70' sembra Garrincha quando per cinquanta metri si trascina dietro mezzo Palermo prima di offrire una palla d'oro a Barrientos. Nel resto della gara, fa contare una quantità industriale di palloni smistati con precisione e anche una pericolosa conclusione a rete.

Maxi Lopez 7 - Le lacrime a fine gara sono molto più che un segnale: al 99% il biondo attaccante lascerà Catania a gennaio. Lui si congeda dal Massimino con una prova di peso condita dal penalty che chiude il match.

PEGGIORI TODAY 

Bergessio 5,5 - Entra quando il match è già chiuso, e questa è un'attenuante. Lui, però, fa ben poco per farsi notare e i suoi venticinque minuti in campo scorrono senza nessun sussulto.

Marchese 6 - Contiene senza problemi Alvarez ma risulta piuttosto timido e sprecone in fase offensiva. Rispetto alle ultime uscite un po' sottotono.

Delvecchio 6 - Rischia di dare fuoco ad un match tutto sommato tranquillo quando nella ripresa si accapiglia con Silvestre. Non sfigura in fase di filtro ma con questo Palermo era difficile fare il contrario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Palermo, le pagelle: Lodi e Almiron super. Bene anche Lopez

CataniaToday è in caricamento