Aspettando il derby, Catania sogna: Europa o Palermo in serie b?

La rivalità sportiva supera ogni immaginazione reale. Il derby è già iniziato: sui social network la partita non dura novanta minuti. Ma cosa sperano i tifosi rossazzurri? Tra immagini e slogan divertenti, ecco Catania-Palermo

Sembra proprio di essere a teatro. Da un lato la scena ufficiale e i protagonisti con le loro dichiarazioni. Barrientos, mantenendo giustamente un profilo professionale, dichiara: "Mi dispiacerebbe la retrocessione del Palermo".

Fredda e razionalmente sensata, invece, l'analisi del portiere argentino Andujar: "Scambierei volentieri la qualificazione in Europa League con una sconfitta nel derby".

Dall'altro lato il coro. La passione sregolata dei tifosi. Un derby nel derby, tutto da vivere prima del fischio iniziale. Catania-Palermo è già iniziata: sui social network un primo assaggio di ciò che rappresenta questa sfida. Cosa sognano i tifosi rossazzurri?

Sicuramente di vincere il derby, magari rievocando emozioni passate, così come prova a fare Alessandro su facebook. Risponde così alle provocazioni di parte rosanero: "Ti ricordi il gol di Mascara da 50 metri: zitto meusaro".

Se l'Europa può attendere, la vittoria contro il Palermo decisamente no. Lo si vede sicuramente dal clima folkloristico e "battagliero" che circola nel web.

Foto ritocco, slogan, sfottò: si trova di tutto tra i vari gruppi facebook dedicati al Catania. Una gara, alla ricerca della frase più diventente e memorabile. La rivalità diventa arte. L'urlo di Munch, infatti, il quadro più celebre dell'espressionismo nordico, diventa il grido angoscioso dei tifosi rosanero, distrutti dalla posizione in classifica e dal distacco siderale con i rossazzurri.

La creatività sfrenata non ha limite.Grazie ai foto-ritocchi, sembra persino di essere al cinema. "Benvenuti nda serie b": questo il nuovo film ideato esclusivamente dai supporters rossazzurri, sulle orme dei noti successi cinematografici.

Infine Catania-Palermo rimane, semplicemente, l'unico momento per ostentare la profonda passione in maniera divertente. Ecco l'annuncio di fede rossazzurra: "Cercasi avversario degno per derby decente". Anche i sostenitori del Palermo non restano a guardare e invitano i rossazzuri a restare con i piedi per terra, nella propria posizione, seduti, in un posto che, usando un eufemismo, non è poi così piacevole.

Il derby è già iniziato: il resto sarà il campo a deciderlo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Lungomare, uomo colto da infarto si accascia e muore

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento